“Sarà il prossimo Commissario Tecnico”: terremoto in Nazionale, accordo a sorpresa | Il futuro è tutto suo
La notizia, dopo le ultime conferme, ormai è diventata nota. Ecco che cosa è successo e chi sarà il nuovo CT della Nazionale.
La Nazionale riparte da lui. Un uomo con idee molto chiare sia per quanto riguarda il calcio sia per i comportamenti dei suoi giocatori. Ci vorranno regole ed esempi. Si riparte dall’ultimo disastro e paradossalmente la situazione sarà più semplice perché si dovrà ricostruire proprio dalle macerie.
La scelta di un CT non ha a che vedere soltanto col football ma deve mettere d’accordo una nazione intera. Le convocazioni poi diventeranno grandi momenti collettivi in cui confrontarsi e decidere il meglio per quel momento. Le qualità dell’atleta dovranno essere al servizio del gruppo.
Qualche giocatore sarà già stato avvisato della scelta presa dalla Federazione. Di solito il capitano e i giocatori più esperti sono in grado non solo di tenere un segreto ma di trasmettere quel senso di responsabilità così raro nel calcio. Valori che stanno pian piano sparendo.
La Federazione ha scelto e la statistica forse ci racconterà qualcosa di più oltre alla mera considerazione di stampo giornalistico. L’uomo dei miracoli e delle rimonte impossibili è pronto a sedersi nuovamente in panchina. La prossima sfida sarà veramente la più affascinante.
Comanda l’Argentina
Sette su dieci. Se non è un dominio questo, poco ci manca. Come riportato da Tuttomercatoweb infatti anche il Paraguay ha scelto la sua nuova guida tecnica. Indovinate un po’ cosa c’è scritto sulla sua carta d’identità?
Sarà appunto Gustavo Julio Alfaro il CT della Nazionale che vuole mettersi alle spalle il passato e pensare a un futuro sempre più luminoso. Il Sudamerica ora ha scelto una nuova tendenza.
L’annuncio via social
Sul proprio profilo Instagram la Federazione paraguaiana ha di fatto annunciato l’arrivo del nuovo allenatore. Dopo le esperienze con Ecuador e Costa Rica, ecco un nuovo capitolo per l’allenatore 62enne. La sua esperienza e i suoi principi dovranno aiutare i calciatori a gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Saranno dunque ben 7 gli allenatori argentini alla guida di selezioni sudamericane. Ecco di chi si tratta: Scaloni (Argentina), Gareca (Cile), Bielsa (Uruguay), Alfaro (Paraguay), Batista (Venezuela), Lorenzo (Colombia) e Beccacece per l’Ecuador. Il campo come sempre ci dirà in seguito se le diverse federazioni hanno scelto bene o no.