Alla fine arriva Hummels: tutto fatto per il campione del Mondo | Quasi 2 mesi per convincerlo a firmare
Il difensore centrale tedesco dopo un lungo tira e molla è finalmente pronto a conoscere il suo destino: firma sul contratto vicina per lui.
In un mercato che vede delle spese sempre più folli, quella di virare su profili a parametro zero rimane sempre una valida alternativa, soprattutto quando questi sono di alto livello. Ed è per questo motivo che in Serie A diverse squadre nel corso degli ultimi tempi avevano fatto un pensierino a Mats Hummels.
Il difensore centrale tedesco, reduce da una grande stagione con il Borussia Dortmund, trascinato fino in finale di Champions League, è rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto proprio con i gialloneri, ed è appunto ancora in cerca di una squadra. Nonostante i tanti corteggiamenti provenienti dal nostro campionato e non solo infatti il giocatore si trova svincolato.
Ma dopo quasi due mesi di estenuanti trattative il futuro del campione del mondo 2014 sembra essere finalmente arrivato ad una svolta. Infatti Hummels pare ad un passo dalla firma con il suo nuovo club. Una pedina importantissima dunque per il suo allenatore, che potrà contare così su un profilo di assoluta esperienza e qualità per il proprio pacchetto arretrato.
Ecco dove giocherà Hummels
Quando manca sempre meno alla chiusura della finestra di mercato estivo, alcuni club sono ancora alla ricerca di rinforzi per le proprie rose. Per quanto riguarda la fase difensiva, sono diverse le società a caccia di nuova linfa.
Tra queste c’è di sicuro la Roma, che sta sondando diversi profili per completare la retroguardia a disposizione di mister Daniele De Rossi, e che da un momento all’altro potrebbe tornare alla carica per il tedesco. Oltre ai capitolini poi ci sono anche il Napoli, che ha mostrato evidenti lacune difensive nel corso della prima uscita stagionale, e il Milan, che ha ormai salutato Kalulu passato alla Juventus.
Roma, Hummels ma non solo
Il club giallorosso sta valutando diversi nomi per la difesa. Al momento uno dei più caldi è quello di Tiago Djalò, in uscita dalla Juventus e che vorrebbe solo vestire la maglia della Lupa.
Il profilo di Hummels però al momento rimaner comunque sulla lista del direttore sportivo Florent Ghisolfi, che a breve dovrebbe regalare un rinforzo importante a Daniele De Rossi per la difesa.