Baldanzi-Roma, è già finita: pronta una nuova avventura | Cessione sul gong del mercato
Decisione inaspettata per il futuro del giovane talento ex Empoli, che dopo pochi mesi si appresta già a lasciare la Capitale.
La Roma è stata protagonista di una grande sessione di mercato estiva, che ha portato in dote a mister Daniele De Rossi diversi elementi di spessore. Le intenzioni della società di rafforzare la rosa in maniera pesante però erano già chiare a gennaio scorso. Facendo un passo indietro si può capire facilmente come la famiglia Friedkin era decisa ad intraprendere un cammino del genere visto che ha messo a segno un colpo importante come quello di Tommaso Baldanzi.
Il talento ex Empoli era seguito da mezza Serie A, ma con un colpo di reni l’ormai ex direttore sportivo Tiago Pinto se lo è assicurato e lo ha portato nella Capitale. Nonostante almeno all’inizio questo acquisto aveva portato grande entusiasmo in quel di Trigoria, con il passare del tempo le cose sembrano essere cambiate in maniera incredibile.
Baldanzi nella seconda metà della scorsa stagione non è mai stato protagonista, e ha avuto parecchie difficoltà a ritagliarsi un ruolo importante negli schemi di Daniele De Rossi. Come se non bastasse poi le cose sono addirittura peggiorate in questo avvio di campionato, almeno dopo la partita d’esordio giocata a Cagliari.
De Rossi non ‘vede’ Baldanzi?
Nel pareggio maturato in terra sarda infatti Capitan Futuro, che ha fatto partire dalla panchina Paulo Dybala per le note vicende di mercato, ha deciso di puntare dal primo minuto su Zalewski, lasciando fuori il classe 2003.
Una decisione che ha fatto discutere, così come quella di farlo entrare al 61esimo del secondo tempo in un ruolo non suo, ovvero quello di mezzala. Ciò fa capire ulteriormente come il talentino abbia difficoltà a trovare una posizione naturale in campo con il 433 usato da mister De Rossi.
Addio possibile per il talentino ex Empoli
Vista la situazione spiegata in precedenza dunque non è da escludere che in casa Roma si decida di lasciar partire il ragazzo anche a titolo temporaneo, in modo che possa trovare più spazio e magari tornare nella Capitale più maturo e pronto per una piazza come quella giallorossa.
A queste condizioni di sicuro diverse squadre proverebbero a prenderlo. Su tutte di sicuro ci sono il Como e il Monza.