Chiesa-Lukaku, ecco i botti di fine mercato | ‘Con loro sarà Scudetto’: vestiranno questa maglia
Il calciomercato estivo si sta avviando alla sua conclusione ma potrebbe arrivare il colpo di scena: ecco i dettagli.
Ormai manca davvero poco e poi i giochi saranno fatti. Alla fine del mese infatti è fissata la scadenza per questa fase di calciomercato, senza dubbio quella che ha riservato il maggior numero di sorprese. Nel frattempo il campionato è iniziato: lo scorso weekend infatti tutte le squadre sono scese in campo per la prima partita di questa stagione che si preannuncia combattuta e ed emozionante. Come ogni anno, d’altronde.
Per la Roma, questi ultimi giorni saranno decisivi. Il pareggio segnato a Cagliari non ha convinto Daniele De Rossi. E le notizie sulle probabili cessioni dei giallorossi non sono state prese bene dai tifosi, che resteranno orfani di alcuni dei più importanti nomi della squadra della capitale. Le cessioni di Paulo Dybala e Tammy Abraham, corteggiati rispettivamente da Al Qadsiash e da West Ham, saranno un duro colpo.
C’è però ancora aperta la questione Federico Chiesa, ormai ufficialmente in uscita dalla Juventus, e anche quella che riguarda Romelu Lukaku, che l’anno scorso ha giocato in prestito alla Roma. Le indiscrezioni sono sempre più insistenti.
Chiesa e Lukaku, il futuro è sempre più verso questa squadra
Se già i tifosi del Napoli hanno dovuto fare i conti con la possibilità di un addio di un campione come Victor Osimhen, gli ultimi giorni di calciomercato potrebbe portare nel capoluogo campano altri nomi importanti tra cui spiccano senza dubbio quelli di Federico Chiesa e di Romelu Lukaku.
Le indiscrezioni hanno iniziato a parlare di primi accordi tra Chelsea e Juventus con la dirigenza napoletana. Il presidente Aurelio de Laurentis sarebbe infatti intenzionato a sferrare questo doppio colpo in extremis che potrebbe risollevare la squadra dopo un campionato non entusiasmante, quello della stagione 2023 2024.
Chiesa e Lukaku verso il Napoli
A dare la possibilità di avere Chiesa e Lukaku in squadra potrebbe essere proprio la cessione di Osimhen, che negli ultimi anni è stato tra i grandi protagonisti del Napoli e ha contribuito in maniera considerevoli agli enormi risultati raggiunti tra cui la vittoria del campionato 2022 – 2023.
Tuttavia, il calciatore nigeriano sarebbe intenzionato ad accogliere le offerte che arrivano direttamente dalla Premier League. Squadre come il Manchester United e il Chelsea sarebbe pronti a fare delle proposte milionarie pur di averlo in squadra.