Ci ho ripensato, ora voglio di più: Juventus, stavolta sembrava fatta davvero | Accordo saltato all’ultimo
Problemi in casa Juventus! La trattativa sembrava vicinissima alla fumata bianca e invece adesso rischia di saltare: cosa è successo.
“Mercato? Sono molto tranquillo, stiamo lavorando bene e al massimo per costruire una squadra competitiva”. Parole e pensieri di Thiago Motta alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Como. La Juventus sta infatti continuando a lavorare sul mercato.
Fino a questo momento, il club bianconero ha messo a segno quattro operazioni in entrata, tutte e titolo definitivo, con gli acquisti di Michele Di Gregorio, Juan David Cabal, Douglas Luiz e Khephren Thuram.
Contestualmente la Vecchia Signora ha realizzato anche diverse uscite, con le cessioni di Huijsen, Frabotta, Barrenechea, Iling-Junior, Kaio Jorge, Soulè e Kean, oltre alla conclusione dei contratti di Szczesny, Rabiot e Alex Sandro e la fine del prestito di Alcaraz.
Dopo un inizio scoppiettante, adesso il mercato della Juventus sta vivendo una fase di stand-by, di apparente stallo. Cristiano Giuntoli sta lavorando per completare l’organico il prima possibile così da consegnare nelle mani di Thiago Motta una rosa altamente competitiva.
Juve al lavoro sul mercato: obiettivi Koopmeiners e Nico Gonzalez
In tal senso i prossimi dieci giorni saranno decisivi. Le trattative più calde in questo momento sono principalmente due: la prima riguarda Teun Koopmeiners. L’offerta fatta all’Atalanta è da 50 milioni di euro più 5 di bonus, ma la società bergamasca continua a fare muro e a dire di no.
I bianconeri hanno fatto un altro rilancio per provare a strappare l’olandese ai nerazzurri: 52 milioni di base fissa e 7 di bonus per un affare complessivo di quasi 60 milioni di euro. Da capire se questa proposta convincerà la famiglia Percassi. L’altra operazione riguarda invece l’attacco, in particolare Nico Gonzalez.
Nico Gonzalez si complica: la Fiorentina lo cede solo per 40 milioni e non in prestito
L’argentino è il prescelto della Juventus e il grande obiettivo per rinforzare il settore offensivo. Thiago Motta ha chiesto alla società l’attaccante viola perché è congeniale alla sua idea di calcio. La trattativa con la Fiorentina va avanti, ma ci sono delle complicazioni.
Commisso valuta Nico Gonzalez 40 milioni di euro, mentre i bianconeri circa 25 milioni più bonus. C’è dunque una distanza importante tra i due club, anche perché il club gigliato non è intenzionato ad accettare prestiti ma determinata a vendere il giocatore classe 1998 solo a titolo definitivo.