Esclusiva mental coach Roberto Civitarese: “Roma, hai sbagliato le tempistiche” | Il grave errore può costare carissimo
Decisioni e tempistiche sbagliate, il calciomercato della Roma è ancora in alto mare. Ecco cosa ne pensa il mental coach Roberto Civitarese
Non una strategia lungimirante. La Roma ha cominciato l’estate immettendo entusiasmo. Buoni acquisti (su tutti Dovbyk e Soulé, per i quali i tifosi sono andati all’aeroporto ad accoglierli), grande partecipazione del popolo romanista, che ha sottoscritto circa 40mila abbonamenti.
Eppure, a ridosso dell’inizio della stagione, hanno cominciato a circolare voci relative a una possibile, perfino probabile, cessione di Paulo Dybala.
Lui, da quel che emerge, non vorrebbe andare, ma la società vuole fare cassa e risparmiare sugli stipendi. “C’era tutta l’estate per organizzarsi in tal senso” – ci spiega in esclusiva il mental coach Roberto Civitarese, che lavora, fra gli altri, con Lorenzo De Silvestri –.
“Così è inevitabile che al pubblico resti l’ultima sensazione, quindi quella negativa. Le tempistiche sarebbero probabilmente dovute essere diverse. Prima cedere, poi ricreare l’entusiasmo con gli acquisti”.