Lo hanno cercato per tutta l’estate, alla fine vestirà nerazzurro | De Rossi più deluso che mai: a rinforzarsi è la rivale
Delusione enorme per Capitan Futuro e per tutto il club capitolino, con un grande obiettivo di mercato che passa ai rivali nerazzurri.
La Roma è stata autrice di una grande campagna acquisti. Il club capitolino infatti ha portato a Trigoria diversi giocatori di spessore in questa sessione di mercato estiva, che hanno fatto sognare ad occhi aperti i tifosi. Su tutti troviamo di sicuro il centrocampista Enzo Le Fee, preso per circa 25 mln di euro, e soprattutto il duo offensivo composto da Matias Soulé e Artem Dovbyk.
Nonostante come detto gli affari di rilievo siano stati diversi, non sono mancate le delusioni per i giallorossi. Infatti tanti giocatori seguiti dalla società non sono stati presi per un motivo o per un altro anche se sembravano ormai già fatti. Giusto per citarne alcuni, tra questi troviamo Chiesa, Hummels e tanti altri.
L’ultimo in ordine di tempo da questo punto di vista però fa più male del previsto, perché il giocatore in questione si trasferirà ai rivali nerazzurri. Infatti il suo trasferimento è ormai cosa fatta, per le lacrime della Magica, che lo ha seguito quasi per tutta l’estate senza però riuscire a prenderlo. Delusione enorme dunque in casa romanista, soprattutto per i tifosi e per mister Daniele De Rossi, che non potrà accogliere il tanto atteso rinforzo.
Il colpo sfumato che abbatte la Roma
Per rafforzare la fascia destra la Lupa ha seguito fin dall’inizio della finestra estiva di trasferimenti il profilo di Raoul Bellanova, reduce da una stagione eccezionale con la maglia del Torino.
La Roma però non ha mai affondato il colpo in maniera definitiva. Di conseguenza ad approfittarne nelle scorse ore è stata l’Atalanta, che si è presentata da Urbano Cairo con una cospicua offerta e ha strappato il giocatore alla concorrenza giallorossa, lasciando così con un pugno di mosche in mano la dirigenza romanista.
I giallorossi hanno ripiegato su Assignon
Sebbene solo adesso l’idea di prendere Bellanova è sfumata, era già chiaro ai vertici societari romanisti che prendere il giocatore granata sarebbe stato difficile, se non sborsando somme importanti.
Per questa ragione dunque i giallorossi hanno deciso da tempo di virare su un profilo come quello di Assignon, che è in arrivo nella Capitale e ricoprirà il ruolo di terzino titolare, al netto della concorrenza di Celik.