Roma fidati, prendi lui e ci guadagni | L’addio della Joya diventa indolore: al suo posto un crack internazionale
In attesa della decisione definitiva riguardo al futuro di Dybala, c’è chi non ha dubbi che il sostituto ideale sia un giocatore reduce da un flop in Europa
Nelle ultime ore tiene banco in casa Roma il futuro di Paulo Dybala. In arrivo un’offerta di 20 milioni per i giallorossi e una faraonica per il giocatore proveniente dall’Arabia e la permanenza nella Capitale del talento argentino è in forte dubbio. Daniele De Rossi non ha tenuto conto delle voci di mercato e lo ha schierato nella ripresa del primo match di campionato, concluso con un pareggio a reti inviolate a Cagliari.
Il suo ingresso in campo è stato molto positivo, con alcune giocate di spessore tra cui l’assist che poteva decidere la partita, se Dovbyk, da distanza ravvicinata, non avesse colto la traversa con un colpo di testa.
Uno stato di forma ottimale per un giocatore che è stato spesso vittima del suo fisico fragile ma che ha sempre mostrato sprazzi di enorme classe anche in condizioni precarie, dimostrandosi il vero valore aggiunta della rosa dei capitolini.
Per questo motivo i tifosi si sono fatti sentire, opponendosi con forza alla sua probabile partenza, sottolineando l’attaccamento nei confronti della maglia che ha indossato le ultime tre stagioni.
L’addio di Dybala è un problema ma il sostituto all’altezza esiste, ecco chi è
Tante le opinioni sul tema e nelle ultime ore ha parlato anche Emiliano Viviano ai microfoni di Radio Radio: “Senza Dybala la Roma perde tanto dal punto di vista tecnico, ma anche numerico. A livello gestionale ci può stare. Perdi un giocatore che prende tanto, basta che lo rimpiazzi bene”.
Il portiere non ha dubbi su chi puntare come possibile sostituto. Può approdare a Trigoria a cifre davvero favorevoli Federico Chiesa che la Juventus sta cercando di piazzare in uscita per evitare di perderlo a zero dato il contratto in scadenza a giugno 2025.
La difesa della Roma ha bisogno di un terzino e di un centrale
Viviano che dice la sua anche su altri movimenti di mercato relativi ai giallorossi, sottolineando la necessità di alcuni ritocchi in difesa: “Io migliorerei la Roma sul terzino destro, anche a livello numerico, visto che Karsdorp è fuori dai piani“.
E ancora: “Un altro centrale servirebbe vista la partenza di Llorente. Tiago Djaló era un ottimo prospetto, ma l’anno scorso si è rotto il crociato ed è stato fermo un pochino”.