“Si dimette prima della sosta”: clamoroso Conte, a Napoli sono sicuri | ADL punta sul giovanissimo
Incredibile a Napoli, sta succedendo di tutto. Conte si dimette prima della sosta per le Nazionali? Spunta già il nome del successore.
Il Napoli ha iniziato il campionato con una sonora sconfitta, una vera e propria umiliazione di quelle difficili da dimenticare. Come se le scorsa stagione non fosse mai terminata, gli azzurri sono finiti ko all’esordio allo stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona.
Una sconfitta che ha fatto risuonare l’allarme, ma che forse il tecnico salentino in qualche modo temeva vista la conferenza stampa alla vigilia del match in cui aveva raccontato di una situazione peggiore di quanto si aspettasse e di una squadra con limiti evidenti.
La partita ha confermato le previsioni ma il campo è andato addirittura oltre. Dopo un primo tempo abbastanza positivo, subendo zero tiri in porta e creando anche qualche presupposto, nella ripresa il Napoli ha incassato immediatamente il primo gol e da lì in poi si è sciolto come neve al sole.
La sconfitta rimediata a Verona ha lanciato un messaggio a dir poco preoccupante su quella che potrà essere la nuova stagione. Una prestazione disastrosa che ha fatto vergognare Conte, che nel post-partita ha chiesto scusa ai tifosi partenopei e dichiarato: “Il mio cuore sanguina, spero sia lo stesso anche per i calciatori”.
Caos Napoli, i tifosi temono le dimissioni di Conte
Ora la società ha il compito in questi pochi giorni che ci separano dalla fine della sessione estiva di calciomercato, di riparare la situazione e regalare i rinforzi attesi dall’allenatore. La squadra è ancora incompleta e l’umore di Conte è decisamente nervoso e preoccupato.
Tant’è che a Napoli sta iniziando a serpeggiare addirittura una clamorosa voce secondo cui il tecnico salentino, senza determinati acquisti, potrebbe pensare alle dimissioni. Un tifoso azzurro scrive così su X: “Se così non fosse, prima della sosta, Conte dà le dimissioni per certo”.
Conte si dimette? In caso di addio ADL potrebbe puntare su Terzic
Al momento la situazione non lascia presagire ad un clamoroso divorzio tra le parti, ma se le cose dovessero prendere una cattiva piega ecco che l’ipotesi addio potrebbe prendere corpo. In caso di separazione anticipata, il presidente De Laurentiis potrebbe optare su un giovane allenatore.
Si tratta di Ediz Terzic, attualmente svincolato e reduce dalla finale di Champions League con il Borussia Dortmund persa contro il Real Madrid la scorsa stagione. Al momento è senza squadra e potrebbe rappresentare una soluzione interessante se le cose dovessero precipitare.