De Rossi ha detto ‘SI’, nuovo fantasista già pronto per lui | Il posto da titolare non glielo toglie nessuno
Innesto di grande livello per Capitan Futuro, che in questo modo va a potenziare ulteriormente la rosa a sua disposizione.
Manca sempre meno alla chiusura ufficiale della sessione di mercato estivo, e le società stanno iniziando a stringere i tempi per regalare gli ultimi rinforzi ai propri allenatori. Anche la Roma sta lavorando da questo punto di vista. Dopo essere stata autrice di una grande campagna acquisti infatti la società capitolina non ha intenzione di fermarsi.
L’idea è quella di completare l’organico a disposizione di Daniele De Rossi, che avrà un bel da fare nella stagione che è da poco cominciata. Ottenere un piazzamento valido l’accesso alla Champions League è quasi un obbligo, e per questo ogni nuovo innesto rischia di essere fondamentale per la squadra romana.
I nomi seguiti dal direttore sportivo Florent Ghisolfi dunque sono diversi, e tra questi ne spicca uno di grande valore e prestigio. Si tratta di un fantasista assoluto, il quale ha già ricevuto l’ok di Capitan Futuro per il trasferimento nella Capitale e che a breve porrà la firma sul contratto che lo legherà alla Magica per i prossimi anni.
Le dinamiche del mercato portano il fuoriclasse nella Capitale
Nonostante l’acquisto di Matias Soulé, la Roma è alla ricerca di un altro esterno offensivo. Se fino a questo momento prendere un innesto del genere pareva una prerogativa importante, adesso rischia di diventare un obbligo assoluto per una sola ragione, ovvero Paulo Dybala.
Il fantasista argentino pare vicinissimo all’addio, e di conseguenza andrebbe sostituito in maniera degna. Fare ciò non è semplice, anche se la Magica pare aver individuato un nome di altissimo livello che andrebbe a prendere il posto della Joya. Stiamo parlando di Rodrigo Riquelme, esterno offensivo che gioca nell’Atletico Madrid.
Rinforzo di livello per la Roma
In caso di addio di Dybala la Roma sarebbe pronta a tornare su Rodrigo Riquelme, già seguito nelle scorse settimane dalla società capitolina. Il giocatore è in uscita dai Colchoneros, e si trasferirebbe volentieri nella Capitale.
D’altro canto poi i giallorossi andrebbero a reinvestire i soldi incassati dalla Joya, circa una ventina di milioni di euro, proprio sul giocatore biancorosso. Resta solo da convincere la società madrilena, che per lasciar andare il classe 2000 chiede una cifra tra i 25 e i 30 mln.