Roma bye bye, annuncio UFFICIALE: nuova maglia per l’argentino | È scritto nero su bianco
Si risolve il problema della coesistenza dei due argentini. Ecco che cosa sta per accadere a Trigoria. Le ultime novità.
Questione di leadership e non solo. Nello spogliatoio giallorosso tutto gira attorno a uno dei giocatori più talentuosi della rosa, se non il più importante. Paulo Dybala è diventato un caso di mercato, con il giocatore che prima avrebbe aperto al trasferimento in Arabia per poi tornare sui suoi passi.
La voglia di Champions e la possibilità sempre più concreta di perdere un posto in nazionale hanno fatto la differenza. Quale futuro per la Joya? A Roma ci si interroga sul ruolo del giocatore e sul suo peso specifico dopo così tante incomprensioni. Forse la società si è resa conto che il gioco non vale la candela.
Un altro elemento da non sottovalutare è dato poi dal mercato e da alcune scelte che stridono con il presente. La realtà dice infatti che Dybala e Soulé possono sì coesistere ma solo in situazioni di emergenza, quando la squadra è chiamata a rimontare una situazione di svantaggio.
Un equivoco tattico che non fa altro che peggiorare la situazione oltre che l’umore della piazza. Cosa succederà adesso? A dieci giorni dalla fine del mercato le decisioni pesano eccome, soprattutto pensando agli equilibri in classifica. L’obiettivo è troppo importante per perdere terreno.
L’annuncio ufficiale
La società giallorossa resta così sospesa (per non dire bloccata) in attesa della scelta del giocatore argentino. Forse però una decisione era già stata presa in precedenza. Col senno di poi l’arrivo dell’ex Juventus è diventato molto più chiaro.
Stiamo parlando di Matias Soulé, che si prepara a raccogliere un’eredità tecnica pesante. Col tempo dovrà essere proprio lui a trascinare la squadra giallorossa grazie al suo talento. La coppia con il connazionale resterà una possibilità soltanto in nazionale.
Ecco la nuova maglia
La chance dal primo minuto è dietro l’angolo e il giocatore non vede l’ora di viverla al massimo. Soulé è stato infatti convocato dall’albiceleste e potrebbe dunque arrivare finalmente il momento del debutto ufficiale con la nuova maglia.
Un momento storico per il giocatore, che sogna di ripercorrere anche soltanto in parte il cammino dell’idolo Messi. Il gioiello argentino dovrà in ogni caso continuare a fare bene con la Roma per acquisire uno status di giocatore insostituibile a tutte le latitudini del pianeta.