‘Squalifica esemplare’: Serie A, la condanna è senza precedenti | Lungo stop per il top player italiano
L’avvio del campionato ha portato già in seno diverse polemiche, e adesso un grande nome italiano rischia di rimanere ai box a lungo.
La prima giornata di Serie A è andata ormai in archivio tra mille sorprese. Diverse big infatti sono state protagoniste di passi falsi in questo primo turno. Su tutte le milanesi, che hanno entrambe pareggiato. Stesso risultato anche per la Roma, fermata sullo 0-0 a Cagliari.
Peggio ha fatto il nuovo Napoli di Conte, battuto con un netto 3-0 dal Verona. Vincono e convincono invece la Juventus, l’Atalanta e la Lazio, che hanno espresso un bel gioco ottenendo il massimo risultato possibile.
Come al solito però nemmeno il tempo di cominciare che sono sorte le prime aspre polemiche. A quanto pare infatti un top player della nazionale italiana rischia di subire una lunga squalifica per una ragione assurda, che ha lasciato senza parole gli addetti ai lavori. Il gesto del giocatore infatti non è passato inosservato e sta generando aspre polemiche.
Ecco che cosa è successo
Nel primo match giocatosi sabato pomeriggio tra Genoa e Inter, la squadra allenata da Simone Inzaghi era passata in vantaggio per 2-1 all’82esimo minuto con un gol di Thuram, prima di essere stata ripresa dal Grifone all’ultimo secondo. Proprio in occasione del gol del francese però sono sorte diverse polemiche.
L’autore dell’assist Davide Frattesi, dopo che la rete è stata convalidata dal Var, si è reso protagonista di un’esultanza a dir poco smodata, prendendo a calci le vetrate del Ferraris sotto il settore ospiti. Una scena che lo ha visto scatenato, tanto che per placarsi ad un certo punto c’è stato bisogno dell’intervento di Arnautovic, che abbracciandolo ha fatto terminare il festeggiamento. Questo comportamento del calciatore della nazionale azzurra però non è piaciuto affatto in tutto l’ambiente.
Chiesa la squalifica per Frattesi
Dopo quanto accaduto a Genova, tanti tifosi sono insorti sui social, e hanno chiesto a gran voce la squalifica per il centrocampista nerazzurro. Secondo gli appassionati, specialmente di fede rivale a quella interista, il comportamento del giocatore sarebbe da punire con una sanzione anche abbastanza pesante.
Ai piani alti della Figc invece non c’è stato nulla da ravvisare. Nessun provvedimento infatti è stato aperto nei confronti del centrocampista nerazzurro, e all’orizzonte non c’è alcuna squalifica per lui.