Home » Stiamo parlando giorno e notte: Chiesa, la trattativa è ai titoli di coda | Decisa la sua prossima squadra

Stiamo parlando giorno e notte: Chiesa, la trattativa è ai titoli di coda | Decisa la sua prossima squadra

Federico Chiesa durante una recente sfida con la Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Svelato dopo un lungo tira e molla il futuro del giocatore azzurro: nuova esperienza annunciata e storia con la Juve ormai chiusa del tutto.

Il mercato estivo si sta avviando lentamente alla sua inesorabile conclusione. Dopo settimane di trattative e discorsi infatti manca sempre meno al gong, e dovrà delinearsi quanto prima il destino di alcuni giocatori. Tra questi c’è di sicuro anche quello di Federico Chiesa. E’ noto a tutti ormai che il suo futuro non sarà alla Juventus.

L’esterno d’attacco infatti è fuori rosa alla Vecchia Signora, e la società bianconera sta provando in tutti i modi a piazzarlo. E’ ovvio che risolvere la situazione non è semplice. Serve una squadra disposta a puntare su di lui e che soprattutto sborsi sia i soldi richiesti per il cartellino e sia un ingaggio importante al giocatore.

Con il tempo che stringe imperterrito però nelle ultimissime ore pare che si sia venuti a capo finalmente della situazione. Infatti la trattativa per il suo trasferimento pare ormai ai titoli di coda, e a breve Chiesa vestirà la maglia della sua nuova squadra. Una destinazione a sorpresa dunque per lui, che ha lasciato tutti senza parole.

Ecco dove giocherà Chiesa

Nelle ultime ore si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia di un clamoroso interesse del Barcellona nei confronti di Federico Chiesa. L’attaccante italiano infatti è finito nel mirino dei Blaugrana, i quali a breve dovrebbero presentarsi con una proposta concreta alle porte della Continassa.

Il club torinese vorrebbe una quindicina di milioni di euro per lasciar andare il giocatore. Cifra molto abbordabile per i catalani che presto recapiteranno alla Juventus, che in questo modo si libererà di un esubero di spessore, monetizzando anche dalla sua vendita.

Federico Chiesa con la nazionale azzurra/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le altre opzioni per il futuro del fantasista italiano

Anche se al momento quella riguardante il Barcellona pare la pista più percorribile, non sono da escludere a priori le altre destinazioni per il fantasista della nazionale di Luciano Spalletti.

Finché tutti i discorsi non si chiuderanno restano ancora in piedi le ipotesi riguardanti la Roma, il Milan, il Napoli e il Chelsea. Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose e se Chiesa lascerà la Juventus e il nostro campionato.