Stiamo parlando giorno e notte: Chiesa, la trattativa è ai titoli di coda | Decisa la sua prossima squadra
Svelato dopo un lungo tira e molla il futuro del giocatore azzurro: nuova esperienza annunciata e storia con la Juve ormai chiusa del tutto.
Il mercato estivo si sta avviando lentamente alla sua inesorabile conclusione. Dopo settimane di trattative e discorsi infatti manca sempre meno al gong, e dovrà delinearsi quanto prima il destino di alcuni giocatori. Tra questi c’è di sicuro anche quello di Federico Chiesa. E’ noto a tutti ormai che il suo futuro non sarà alla Juventus.
L’esterno d’attacco infatti è fuori rosa alla Vecchia Signora, e la società bianconera sta provando in tutti i modi a piazzarlo. E’ ovvio che risolvere la situazione non è semplice. Serve una squadra disposta a puntare su di lui e che soprattutto sborsi sia i soldi richiesti per il cartellino e sia un ingaggio importante al giocatore.
Con il tempo che stringe imperterrito però nelle ultimissime ore pare che si sia venuti a capo finalmente della situazione. Infatti la trattativa per il suo trasferimento pare ormai ai titoli di coda, e a breve Chiesa vestirà la maglia della sua nuova squadra. Una destinazione a sorpresa dunque per lui, che ha lasciato tutti senza parole.
Ecco dove giocherà Chiesa
Nelle ultime ore si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia di un clamoroso interesse del Barcellona nei confronti di Federico Chiesa. L’attaccante italiano infatti è finito nel mirino dei Blaugrana, i quali a breve dovrebbero presentarsi con una proposta concreta alle porte della Continassa.
Il club torinese vorrebbe una quindicina di milioni di euro per lasciar andare il giocatore. Cifra molto abbordabile per i catalani che presto recapiteranno alla Juventus, che in questo modo si libererà di un esubero di spessore, monetizzando anche dalla sua vendita.
Le altre opzioni per il futuro del fantasista italiano
Anche se al momento quella riguardante il Barcellona pare la pista più percorribile, non sono da escludere a priori le altre destinazioni per il fantasista della nazionale di Luciano Spalletti.
Finché tutti i discorsi non si chiuderanno restano ancora in piedi le ipotesi riguardanti la Roma, il Milan, il Napoli e il Chelsea. Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose e se Chiesa lascerà la Juventus e il nostro campionato.