Terzo posto assicurato, Friedkin festeggia il grande traguardo | ‘Dopo anni ce l’abbiamo fatta’
La proprietà è sicura del grande obiettivo raggiunto. La squadra e i tifosi preparano la grande festa in città.
È una Roma che fa sul serio quella che ha appena bagnato la sua nuova stagione dopo il pareggio di Cagliari contro gli uomini di Nicola. Risultato a parte, che premia la gara coraggiosa dei padroni di casa, la prestazione ha fornito l’occasione al tecnico di De Rossi di iniziare a comprendere più aspetti di natura tattica.
Se durante tutto il periodo dedicato al calciomercato estivo fuori da Trigoria campeggiava il cartello “lavori in corso” ci sarà pure un perché. La famiglia Friedkin sta lavorando giorno e notte per centrare il grande obiettivo. Con l’ingresso aritmetico nella competizione più affascinante cambierebbero anche i piani del club.
I tifosi non vogliono più sentire parlare di anno zero. La Roma merita rispetto ed è per questo che da questo momento in poi ogni mossa sarà dettata dalla voglia di vincere tutti insieme. Come ammesso anche dal tecnico De Rossi la Roma è la cosa più importante di tutti.
Tra qualche giorno sapremo se il mercato avrà indebolito o rinforzato la rosa. De Rossi e i suoi intanto preparano le prossime sfide sempre con quel traguardo in testa. Forse non sarà nemmeno necessario aspettare maggio per sapere come andrà a finire.
Terzo posto aritmetico
Non stiamo parlando della classifica finale di Serie A ma di un altro campo sempre legato al calcio. La Roma è sul podio e i meriti, prima ancora della parte sportiva, vanno suddivisi tra dirigenti e collaboratori che hanno in mente una sola cosa.
I tifosi si augurano che questa speciale classifica rispecchi l’andamento della squadra anche in campo. Solo così i giallorossi potranno continuare a crescere e quindi a investire per un futuro sempre più luminoso.
Questione di sponsor
Secondo la speciale classifica stilata da Sporteconomy Jersey Sponsor Index, la maglia della Roma è già ricchissima. Con ben 31 milioni di euro all’anno complessivi (derivanti da main sponsor, sleeve e back) la società ha lavorato decisamente bene nel cercare partner strategici per far crescere il brand nella maniera forse più immediata.
Solo Milan e Inter in Serie A sono riuscite a fare meglio. Nel caso dei giallorossi 26 milioni di euro arrivano dal main sponsor Riyadh Season e la restante parte da sleeve e back. L’idea della società è quella di provare a migliorarsi anche sotto questo punto di vista.