Con noi torni un campione | Preso Dele Alli a costo zero: trattativa chiusa in quattro e quattr’otto
Svolta improvvisa nel futuro di Dele Alli: il giocatore inglese è pronto a ripartire. Il club lo prende a costo zero e punta a rilanciarlo.
Che fine ha fatto Dele Alli? Qualcuno lo avrà addirittura dimenticato, ma fino a qualche anno fa era da quasi tutti gli addetti ai lavori considerato un astro nascente non solo dell’Inghilterra ma di tutto il calcio europeo. E invece, a dispetto delle previsioni, non è andata come si pensava.
Dopo un inizio di carriera folgorante al Tottenham in cui mise in mostra le sue enormi qualità, il calciatore si è invece perso per strada, anche per via di qualche intemperanza di troppo e alcuni atteggiamenti non consoni. A 28 anni la sua carriera sembra essersi incagliata.
Due anni fa l’addio alla Premier League e il trasferimento in Turchia, dove aveva provato a rilanciarsi con la maglia del Besiktas, ma dopo una partenza discreta le cose sono poi precipitate con l’addio anticipato anche a causa di problemi interni allo spogliatoio e con la dirigenza.
La scorsa stagione il ritorno in Inghilterra, all’Everton, ma con i Toffees non è mai sceso in campo né stato convocato in una singola occasione. Non gioca una partita ufficiale da quasi un anno e mezzo. La sua ultima apparizione risale al 26 febbraio 2023, contro l’Antalyaspor.
Alli non gioca da oltre un anno ma non si arrende
Il motivo? Diversi infortuni, l’ultimo all’anca, che gli hanno impedito di mettere piede sul terreno di gioco. Ma Dele Alli non si dà per vinto e ha ancora grandi progetti per la sua carriera. In una recente intervista ha dichiarato: “Conosco il mio livello come giocatore e so dove posso arrivare.
So cosa posso fare se la mia testa e il mio fisico stanno bene. Si può impostare un promemoria sul telefono e io ne ho uno ogni giorni alle 11 che dice: ‘Mondiali 2026‘. Questo è il mio obiettivo per ora. La gente dirà che non gioco da un anno ma non mi interessa. L’unico obiettivo che ho in questo momento è il Mondiale 2026″.
Nuova chance per Alli? L’Everton pronto a dargli una seconda possibilità
Attualmente svincolato una volta scaduto il contratto con l’Everton a giugno, Dele Alli è ancora senza squadra. Ben presto, però, potremmo nuovamente rivederlo. Dove? Di nuovo con la maglia dei Toffees.
Il club inglese, infatti, vuole testarlo dal punti di vista fisico prima di dargli una seconda possibilità. Il piano prevede alcune partite a porte chiuse, che serviranno all’Everton come test per decidere se offrirgli un contratto o meno.