“Farà molta panchina, acquisto superfluo” | Roma, scoppia il primo caso della stagione: si sono pentiti per la cifra spesa
La Roma scopre che forse l’ultimo acquisto non era poi così indispensabile. Ecco come risolvere il problema.
Sarà probabilmente un problema di cultura sportiva ma l’attenzione mediatica che accompagna ogni giocatore che varchi i cancelli della Serie A è sempre altissima. Valori così estremi da tramutarsi in follia. La Roma che ha appena iniziato la sua nuova stagione rischia il collasso.
I volti nuovi sono diversi e andranno a occupare caselle importanti. In quei ruoli serviranno subito sostanza e caparbietà, qualità che da sempre piacciono al tecnico romanista Daniele De Rossi. Nel primo 0-0 della stagione, contro il Cagliari, sono arrivate indicazioni preziose da questo punto di vista.
A Trigoria c’è ancora tanto da lavorare e servirà un po’ di tempo per assimilare tutti i concetti trasmessi dall’allenatore ai giocatori. La speranza della piazza è che i nuovi si integrino molto velocemente per poter dare un assalto concreto a un posto per la prossima Champions League.
Dybala e compagni proveranno in ogni caso ad arrivare in fondo anche in Europa League, cercando quella vendetta sportiva che avrebbe un sapore davvero speciale. Nel frattempo c’è un giocatore che non ha convinto al debutto e che rischia così di uscire anzitempo dal progetto giallorosso.
Nuova chance in arrivo
Il debutto contro il Cagliari non è stato esattamente esaltante e sono stati tanti i giocatori che hanno espresso un calcio al di sotto delle proprie possibilità. Tra questi c’è anche un nuovo arrivato.
Stiamo parlando di Le Fée, centrocampista sbarcato sul pianeta Serie A con una valigia piena zeppa di aspettative. Come sarà la sua stagione? Qualcuno ha già emesso il proprio verdetto e per il giocatore non sarà semplice recuperare la posizione nelle gerarchie.
Sfogo in diretta
Non si è trattato di un vero e proprio sfogo in diretta tv ma di una reazione alla notizia che aggiorna sulle condizioni del giocatore. Come riportato dal quotidiano Il Tempo, il francese, uscito dal terreno di gioco contro il Cagliari per un problema fisico, sarà regolarmente tra i convocati per la gara contro l’Empoli.
Un utente su Romanews.eu ci ha tenuto a commentare la notizia, considerando Le Fée “un giocatore superfluo che farà molta panchina“. Solo il tempo e il campo ci diranno se la Roma ha investito bene i propri soldi o se avrebbe potuto spendere diversamente quella cifra, magari in altri reparti del campo.