Home » “Il mister deve essere tutelato”: Roma, senza il diamante non brilli più | Pochi giorni per trovare il sostituto

“Il mister deve essere tutelato”: Roma, senza il diamante non brilli più | Pochi giorni per trovare il sostituto

Daniele De Rossi a bordo campo a Cagliari - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Daniele De Rossi a bordo campo a Cagliari – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Daniele De Rossi è preoccupato, la possibile partenza del suo top player può inficiare sul rendimento della squadra

Esordio tiepido per la Roma in campionato con un pari a reti inviolate sul campo del Cagliari. La compagine guidata da Davide Nicola ha messo in difficoltà i giallorossi, lottando su ogni pallone e sfiorando in alcune occasioni il goal che sarebbe valso la vittoria. Anche gli uomini di Daniele De Rossi si sono resi pericolosi, con la chance più nitida che è capitata sulla testa di Dovbyk che ha colto la traversa su assist di Paulo Dybala.

In questi giorni è il futuro del talento argentino a tenere banco. Una ricca offerta proveniente dall’Arabia, con un ingaggio faraonico per il giocatore e 20 milioni per la dirigenza, stava facendo propendere verso la cessione.

I tifosi sono insorti, opponendosi e sperando nella permanenza di colui che è stato assoluto protagonista negli ultimi tre anni, con pregevole giocate, ritrovate condizioni fisiche ottimali e un grande feeling con la piazza.

Il mister ha deciso di inserirlo in campo nel finale del match di Cagliari e la prestazione fornita è stata molto buona, lanciando quindi un segnale incoraggiante e testimoniando la serietà di un uomo che ha sempre dato tutto per la maglia che tutt’ora indossa.

La partenza di Dybala indebolisce la rosa, De Rossi è preoccupato

Nando Orsi è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino parlando della questione: “Dybala? Ovvio che se va via, l’allenatore deve essere tutelato con il sostituto. Soulé è un grande fantasista, ma bisogna trovare un giocatore quasi di pari livello. De Rossi reclama qualcosa, ha fatto bene a farlo giocare”.

Non basta quindi Matias per non far rimpiangere Dybala. A gennaio è arrivato Baldanzi, un investimento importante su cui De Rossi punta molto ma la stagione sarà dispendiosa, con un calendario fitto che presuppone la necessità di avere ricambi adeguati.

Matias Soulè all'esordio con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Matias Soulè all’esordio con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

I possibili sostituti di Dybala, Ghisolfi pronto a trattare di nuovo con la Juventus

Anche se la cessione di Dybala sembra ormai sventata dopo l’annuncio del giocatore arrivato nella serata di ieri, la Roma si sta comunque guardando intorno in vista del futuro. La pista più calda e percorribile riguarda Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus, con i bianconeri disposti a svenderlo per una cifra intorno ai 20 milioni pur di evitare di perderlo a zero dato il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Come alternativa piace molto Boga, in cerca di rilancio dopo una parentesi non fortunata con la maglia dell’Atalanta.