‘Smantellato un altro reparto’: Roma, doppio addio a centrocampo | Della scorsa stagione rimangono in due
Dopo i tanti acquisti adesso aumentano sempre di più gli addii in quel di Trigoria: questa volta tocca a due centrocampisti di DDR.
La Roma continua a lavorare sul mercato. Dopo le diverse operazioni in entrata, che hanno portato alcuni profili di spessore in quel di Trigoria, però adesso è arrivato il momento di ragionare sulle uscite. Purtroppo per i tifosi e anche per mister Daniele De Rossi quella più dolorosa dovrebbe concretizzarsi a breve.
Stiamo parlando di Paulo Dybala, il quale ha accettato una ricchissima proposta proveniente dall’Arabia Saudita per uno stipendio di oltre 75 mln di euro in tre anni. Numeri pazzeschi, che hanno dunque convinto la Joya a lasciare la Capitale. Ma il campione del mondo argentino non sarà l’unico grande nome che lascerà la Magica in questi ultimi giorni di mercato.
A quanto pare infatti ben due centrocampisti, titolarissimi lo scorso anno, hanno già fatto le valigie e sono in procinto di andarsene, andando così a smantellare del tutto il reparto mediano del campo. Una situazione pessima dunque, che farà così rimanere in maglia giallorossa solamente due elementi della regia. Vediamo di quali si tratta.
Due grossi addii in mezzo al campo per la Roma
Nelle ultime ore si sta parlando con grande insistenza della possibilità che due centrocampisti della Lupa possano fare le valigie. Il primo è ovviamente Edoardo Bove, seguito da tempo dalla Fiorentina la quale a breve dovrebbe recapitare una ricca proposta in quel di Trigoria.
Il secondo, un po’ a sorpresa, è invece Bryan Cristante. Il mediano della nazionale azzurra piace parecchio in Premier League, e non è da escludere che da qua alla fine del mercato qualche club possa farsi avanti convincendo la Roma a lasciarlo partire.
Restano (forse) solo due centrocampisti per la Roma
Qualora questi due addii si concretizzassero sul serio, tenendo anche in considerazione che Houssem Aouar e Renato Sanches sono già andati via, del centrocampo dello scorso anno rimarrebbero solo in due. E anche qui c’è qualche dubbio.
Oltre al capitano Lorenzo Pellegrini infatti l’altro giocatore della mediana pronto a rimanere è Leandro Paredes. Quest’ultimo però è da tempo corteggiato da alcuni club arabi, e di conseguenza pure la sua permanenza non è così scontata al 100%.