Toc Toc, Commisso bussa a Trigoria: ‘Sentite questa offerta’ | Per la Roma un altro addio sanguinoso
Il patron dei Viola ha deciso di pescare nella Capitale sponda giallorossa: parte un altro perno assoluto della rosa di Daniele De Rossi.
Continuano i lavori sul mercato in casa romanista. La società capitolina in questa ultima parte della campagna acquisti estiva sta cercando di prendere i tasselli mancanti che serviranno per completare la rosa. Infatti per rendere ancora più competitiva la squadra a disposizione di Daniele De Rossi è necessario qualche altro colpo che vada a potenziare ulteriormente l’organico.
Oltre alle operazioni in entrata però la Roma è al lavoro anche per qualche affare in uscita. Sono diversi infatti i giocatori sui quali i giallorossi non puntano più, e che dovranno cercarsi una nuova sistemazione in questi ultimi giorni di trattative. Allo stesso tempo però non è da escludere anche qualche addio eccellente.
In particolar modo nelle ultimissime ore si sta paventando in maniera sempre più netta un possibile trasferimento di un grande nome romanista dalla Capitale a Firenze. A quanto pare infatti il presidente della Viola Rocco Commisso ha bussato in quel di Trigoria per chiedere il calciatore in questione alla famiglia Friedkin, che avrebbe già dato il via libera per quello che sarebbe un altro addio sanguinoso per la banda di Capitan Futuro.
Partenza pesante in casa romanista
La Fiorentina è a caccia di un difensore centrale. Il club viola infatti vuole un profilo di spessore per la retroguardia a tre di Raffaele Palladino, e avrebbe avuto un’idea a dir poco clamorosa: Chris Smalling.
Il centrale inglese è in uscita dalla Roma, e di conseguenza la Viola starebbe pensando a lui per rinforzarsi. Si tratterebbe di un affare importante sia per i gigliati, che prenderebbero così un elemento di grosso calibro, e sia per i giallorossi, i quali si libererebbero così di un elemento in esubero, anche senza ricevere denaro per il suo cartellino.
Un ostacolo pesante nella trattativa
Per far sì che questo affare vada in porto però c’è una questione importante da risolvere, ovvero quella riguardante lo stipendio percepito dall’ex giocatore del Manchester United, il quale sfiora i 4 mln di euro a stagione.
Per far sì che le cose vadano in porto dunque sarà necessario che Smalling si decurti almeno in parte l’ingaggio, agevolando così la Fiorentina. Vedremo se le cose andranno in questo verso.