Con Bellanova ci avete beffato, stavolta tocca a noi | Nuovo duello Roma-Atalanta: giallorossi vicini al colpaccio
Duello di mercato Roma-Atalanta, nuova puntata della saga dell’estate. Dopo la beffa per Bellanova, i giallorossi sono vicini alla rivincita.
Raoul Bellanova è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Atalanta. Lo scorso giovedì è arrivata la fumata bianca di una vera e propria trattativa lampo che ha portato alla corte di Gian Piero Gasperini il laterale classe 2000 che andrà a rinforzare le fasce dei nerazzurri.
“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova. Tutto il Torino ringrazia Raoul per il contributo offerto nella sua esperienza in granata e lo saluta augurandogli il meglio per il proseguimento della sua carriera”, si legge nella nota diffusa diramata dai granata.
Il terzino ha firmato con la società orobica un contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028. L’operazione si è chiusa per una cifra complessiva di circa 25 milioni, bonus inclusi. Un investimento importante da parte dell’Atalanta, che ha portato a casa un altro rinforzo in questo mercato estivo.
Bellanova lavorerà nuovamente con Gian Piero Gasperini, che lo aveva già avuto in squadra nel 2020, quando però collezionò appena un’apparizione. Il terzino è stato a lungo un obiettivo di mercato di diverse società sia all’estero che in Italia, tra cui anche della Roma.
Roma, sfumato Bellanova
Per i giallorossi, che avevano corteggiato per diverso tempo il laterale, sfuma quindi un’interessante opportunità sul mercato per andare a rinforzare le corsie esterne, uno dei ruoli ancora scoperti nello scacchiere tattico di Daniele De Rossi. Un altro settore del campo che necessita di ulteriori rinforzi è sicuramente quello della difesa.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, infatti, tra le varie trattative che parallelamente sta portando avanti, c’è pure quella legata alla possibilità di ingaggiare un nuovo difensore centrale. Ed ecco che in tal senso si ripropone un duello di mercato con l’Atalanta.
La Roma vuole vendicarsi dopo Bellanova: l’obiettivo è beffare l’Atalanta per Danso
L’obiettivo numero uno per il reparto arretrato è infatti Kevin Danso, difensore del Lens che piace tanto anche ai bergamaschi. I nerazzurri sono in trattativa con i francesi per tentare di portare in Serie A il giocatore, ma nelle ultime ore la Roma si è inserita con veemenza.
I giallorossi sono in questo momento in pole position per l’austriaco che lo scorso anno fu vicinissimo al trasferimento al Napoli. C’è già il sì del giocatore al passaggio nella Capitale, adesso la Roma sta trattando con il club francese per abbassare le pretese sul cartellino.