È sempre infortunato ma è l’unico disponibile | La Roma costretta ad accontentarsi: non ci sono alternative
Acquisto non proprio felice in arrivo per il club capitolino: il giocatore in questione è troppo fragile e sembra essere un rischio enorme.
Nel corso delle passate settimane la Roma si è data alla pazza gioia in termini di campagna acquisti. Il club capitolino infatti ha acquistato diversi elementi di grande spessore, portando ad una spesa complessiva di quasi 100 mln di euro. Tra Le Fee, Soulé e Dovbyk infatti si è sfiorata la tripla cifra.
Per questa ragione adesso il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi deve cercare di piazzare dei colpi low cost. La rosa a disposizione di Daniele De Rossi è ancora tutta da completare, ma ciò non toglie che si potrà spendere davvero poco sul mercato in entrata. Come detto dunque il dirigente francese sta valutando diversi profili in linea con il budget a disposizione.
Tra questi ce n’è uno che pare ormai davvero vicino a sposare la causa giallorossa. Questo però sembra avere non pochi problemi. Infatti il giocatore in questione ha un fisico piuttosto fragile, e rischia di essere un azzardo troppo elevato per la Roma. Tuttavia questo è l’unico sul quale il club sembra poter puntare, visto che non ci sono grosse alternative su quei costi.
Il giocatore divide l’ambiente
La Roma ha bisogno di rinforzi in attacco, soprattutto nel caso in cui anche Tammy Abraham dovesse fare le valigie. Uno dei nomi che sta prendendo quota da questo punto di vista nelle ultime ore è quello di Joaquin Correa, attaccante in uscita dall’Inter. Il suo nome però sta facendo storcere il naso un po’ a tutti.
Innanzitutto c’è la situazione legata agli infortuni. L’argentino spesso e volentieri è rimasto ai box negli ultimi anni, sia in nerazzurro che nella sua ultima esperienza al Marsiglia, saltando tante partite. Come se non bastasse poi Correa è un ex giocatore della Lazio, club in cui ha vissuto i suoi anni migliori, e ai tifosi giallorossi la cosa non piace di certo.
Unica chance per la Roma
Nonostante la situazione generale non giochi dunque a favore del giocare argentino, ad oggi è proprio il suo il profilo più fattibile per rafforzare l’attacco romanista.
Vedremo dunque se Correa si trasferirà davvero nella Capitale, questa volta però sulla sponda giallorossa, e se De Rossi riuscirà a rilanciarlo.