Juventus-Roma, De Rossi può sorridere | Vantaggio immenso per il big match: Motta senza mezza squadra
Grande vantaggio per Capitan Futuro in vista della sfida contro la Vecchia Signora, dove il tecnico rivale dovrà rinunciare a diversi nomi.
Il campionato è appena iniziato, ma lo sguardo dei tifosi è già proiettato alle prime grandi sfide della stagione. Se per quanto riguarda le prime due giornate non ci sono sfide di cartello a fare da protagoniste, la situazione cambia non poco a partire dal terzo turno. La prima partita al vertice è quella che vedrà di fronte l’Inter e l’Atalanta, in programma venerdì 30 agosto alle ore 20.45.
Il giorno successivo invece, alla stessa ora, sarà la volta di Lazio e Milan, che si troveranno di fronte allo stadio Olimpico dopo i veleni della passata annata. Per chiudere in bellezza infine ci sarà un grande classico nella serata di domenica, ovvero quello tra Juventus e Roma. I tifosi di entrambe le squadre sanno di dover sostenere al meglio i propri beniamini in un incontro che si preannuncia accesissimo come al solito.
E’ proprio in vista della gara in programma a Torino il prossimo 1 settembre che sono arrivate delle notizie positive per Daniele De Rossi. Infatti il suo collega Thiago Motta per la sfida in questione dovrà rinunciare quasi a mezza squadra, dando così un vantaggio enorme ai rivali.
Assenze pesanti per la Vecchia Signora
Lunedì sera la Juventus ha vinto e convinto, rifilando un secco 3-0 al neopromosso Como. Sono giunti segnali importanti per Thiago Motta, che continuerà a lavorare su questa falsa riga sperando di ottenere sempre maggiori certezze.
Purtroppo per il tecnico italo-brasiliano però sono arrivate anche alcune cattive notizie sul fronte infortuni. Infatti due grandi protagonisti della partita si sono fatti male e rischiano un lungo stop, dovendo così saltare anche la partita contro i rivali della Roma.
Thiago Motta senza Weah e Thuram
Sia Timothy Weah che Kephren Thuram si sono fatti male nel corso della sfida giocata contro i lariani. Per entrambi si è trattato del medesimo infortunio, ovvero una lesone del bicipite femorale.
Di conseguenza tutti e due saranno costretti a rimanere ai box per diversi giorni, e torneranno solamente dopo la sosta nazionali. Sia l’uno che l’altro dunque non potranno prendere parte al match in programma contro la Roma. Primi problemi per Thiago Motta, che deve studiare le alternative, e ottimo vantaggio per De Rossi.