Noi vi diamo Smalling, voi ci date lui | Roma, scambio clamoroso in Serie A: sistemati tutti i problemi
La società capitolina è pronta ad imbastire un clamoroso scambio di mercato con un altro club interessato al difensore centrale inglese.
Sono giorni caldi in quel di Trigoria sul fronte cessioni. Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi infatti è al lavoro per snellire la rosa andando a piazzare tutti quegli elementi in esubero e che non fanno più parte del progetto. Tra questi troviamo di sicuro Chris Smalling, che nel giro di un anno è passato dall’essere un profilo imprescindibile per i giallorossi a un giocatore fuori dai piani.
Il difensore centrale inglese infatti lo scorso anno ha trascorso quasi tutto il campionato ai box a causa dei problemi fisici. La cosa dunque, unita al fatto che percepisce uno stipendio molto elevato (vicino ai 4 mln di euro a stagione), oltre che alle grandi prestazioni offerte dal nuovo titolare Evan Ndicka, ha fatto decidere alla società della famiglia Friedkin di dargli il benservito.
Fino ad ora nessun club però si è fatto avanti in maniera concreta per portarselo a casa, anche se nelle ultime ore una società pare avergli messo gli occhi addosso. La notizia però è che la Roma ha un’idea a dir poco incredibile. Scambiare l’ex Manchester United con un giocatore della squadra interessata a lui.
Scambio a sorpresa per la Roma
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato la Fiorentina, per rafforzare la propria retroguardia, ha messo nel mirino proprio Chris Smalling. Un elemento di esperienza e qualità farebbe molto comodo a Raffaele Palladino, che dunque sta spingendo per averlo.
D’altro canto poi la Roma si libererebbe volentieri del suo difensore. C’è però una strana idea che circola ai piani alti di Trigoria, ovvero quella di scambiare il difensore inglese con un giocatore della Viola. Vediamo di chi si tratta.
Ikoné-Roma, questa volta si può
Come ben sappiamo i giallorossi sono alla ricerca di rinforzi per le corsie offensive, e stanno valutando diversi nomi in questo senso. Vista la possibile trattativa con la Fiorentina per Smalling però la squadra capitolina sta ragionando anche su Jonathan Ikoné, attaccante esterno in uscita dai gigliati.
Già a gennaio scorso infatti la Lupa aveva cercato il giocatore, senza però riuscire a portarselo a casa. Adesso però la situazione potrebbe essere diversa, e la trattativa finalmente andrebbe in porto per davvero.