Non solo Soulé, un altro ‘scuola Juve’ per la Roma | Colpaccio in prestito secco
Il club capitolino pesca ancora dalla Vecchia Signora: un altro talento cresciuto in casa juventina è pronto a sbarcare nella Capitale.
La Roma ha messo in atto una campagna acquisti estiva di tutto rispetto. Nello specifico il club capitolino ha portato a Trigoria diversi profili importanti, che stanno facendo sognare la piazza ad occhi aperti. Di sicuro uno dei principali è quello di Matias Soulé. Sarà lui la luce nel reparto offensivo giallorosso nella prossima stagione, e avrà tante responsabilità, soprattutto dopo l’addio di Paulo Dybala.
Per comprarlo la Magica ha dovuto affrontare una lunga ed estenuante trattativa con la Juventus, la quale voleva cederlo fuori dalla Serie A. Tuttavia la volontà del ragazzo è stata decisiva, e alla fine la Lupa è riuscita a portarlo alla corte di Daniele De Rossi per un totale di circa 30 mln di euro tra parte fissa e vari bonus che scattano al raggiungimento di vari obiettivi.
Il mercato giallorosso però non è ancora finito. La Magica infatti dovrà completare la rosa a disposizione di Capitan Futuro, ed è alla ricerca di occasioni low cost. Una di queste potrebbe vedere coinvolta ancora una volta la Vecchia Signora. Un altro ragazzo cresciuto nelle giovanili del club torinese infatti è pronto ad approdare nella città eterna, questa volta però con la formula del prestito secco.
Colpaccio della Roma, un altro ex Juve in città
Per arrivare a comprare Douglas Luiz, la Juventus ha sacrificato due elementi cresciuti nella Next Gen, vale a dire Samuel Iling Jr ed Enzo Barrenechea. I due ragazzi però passati all’Aston Villa non hanno convinto Unai Emery.
Il tecnico dei Villains infatti gli ha sbattuti in tribuna nell’esordio stagionale, e ha fatto capire loro di poter fare le valigie, anche con la formula del prestito secco. Ed è per questo che la Roma sta sondando il terreno.
La Magica rinforza il centrocampo
Alla costante ricerca di un innesto per la propria mediana, soprattutto qualora Eodardo Bove dovesse fare le valigie, la Roma sta seriamente valutando di prendere a titolo temporaneo Enzo Barrenechea.
Il giovane argentino ha dimostrato di avere ottime doti, che piacciono molto a De Rossi, e un suo trasferimento sarebbe ben gradito a tutti. A giocare a vantaggio della Magica poi c’è il suo grande amico Matias Soulé, che lo riabbraccerebbe volentieri.