Dallo spavento all’euforia: ‘Quasi fatta per Frattesi’ | Spunta anche il numero
Frattesi può diventare uno dei colpi di fine mercato, il giocatore è in procinto di lasciare l’Inter, vuole un posto da titolare
Davide Frattesi è stato tra le sorprese dello scorso campionato. Il salto dal assuolo all’Inter non lo ha intimorito ed è riuscito a farsi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa da mister Simone Inzaghi, segnando da subentrato reti pesanti che hanno contribuito alla conquista dello Scudetto numero 20 dei nerazzurri.
Un rendimento che ha convinto anche il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti a convocarlo per gli Europei, schierandolo dal primo minuto anche se le prestazioni della squadra sono state insufficienti, con un’eliminazione meritata agli ottavi di finale per mano della Svizzera.
Inter che ha rinforzato una mediana già molto competitiva con l’innesto di uno svincolato di lusso come il polacco Piotr Zielinski e il minutaggio per Frattesi potrebbe persino diminuire, quando la sua volontà era quella di avere più spazio in mezzo al campo dell’Inter.
Per questo motivo si è ipotizzato una sua cessione che avrebbe consentito alle casse del club di avere un gruzzoletto importante da investire in entrata e questa suggestione non è ancora tramontata anche se mancano ormai pochi giorni al termine del mercato.
Frattesi può lasciare l’Inter ma restare in A, piace a una rivale per l’Europa
Un nome quello di Frattesi che è molto gradito alla Roma e a Daniele De Rossi. La permanenza a sorpresa di Paulo Dybala ha spiazzato i tifosi e la dirigenza, già al lavoro per trovare un sostituto degno della stella argentina.
Frattesi resta comunque un possibile colpo nel rush finale di questa incoraggiante campagna acquisti giallorossa se Florent Ghisolfi riuscirà a racimolare fondi da qualche cessione, da Edoardo Bove a Tammy Abraham, nel mirino di Fiorentina e Milan. Secondo gli scommettitori il suo trasferimento nella Capitale è quotato 7, una cifra da tenere in considerazione.
Una Roma ambiziosa che punta sui giovani e che ha ridotto gli stipendi
Roma che ha ringiovanito ulteriormente la propria rosa, con un abbassamento del monte ingaggi complessivo dopo la partenza di prestiti onerosi da quel punto di vista.
Giovani di prospettiva che possono rappresentare non solo il presente ma anche il futuro della squadra dovranno dare il massimo per valorizzarsi ed accrescere il proprio valore di mercato e regalare soddisfazioni a una piazza calorosa ed esigente come quella capitolina.