‘Forza e tecnica, è l’uomo che ci serviva’: De Rossi è pazzo di gioia | Rinforzo fondamentale a centrocampo
La Roma è ad un passo dalla fumata bianca per il rinforzo tanto atteso a centrocampo. Daniele De Rossi entusiasta: innesto fondamentale.
Gli ultimi giorni in casa Roma sono stati vissuti sulle montagne russe, tra notizie di mercato, smentite e indiscrezioni. Alla fine tutto si è risolto nel modo meno prevedibile possibile e con un clamoroso dietrofront che ha ribaltato completamente la situazione.
Paulo Dybala resta alla Roma. L’attaccante argentino, in maniera a dir poco sorprendente, ha comunicato sui social la sua decisione di voler continuare l’avventura in giallorosso. Sembrava ormai praticamente tutto definito per il suo trasferimento in Arabia Saudita.
Il giocatore aveva salutato tutti a Trigoria, dai compagni di squadra fino ai tifosi, poi il passo indietro. L’AL-Qadsiah aveva messo sul piatto un ricchissimo contratto triennale da 75 milioni di euro totali. Ma quando tutto sembrava scritto, qualcosa è evidentemente cambiato.
“Grazie Roma. Ci vediamo domenica”, il post social pubblicato da Dybala che ha messo la parola fine al passaggio in Saudi Pro League e annunciato la sua permanenza nella Capitale. Il ripensamento della Joya è stato anche dovuto al mancato accordo tra le due società in merito alla valutazione del cartellino.
Risolta la questione Dybala, la Roma punta Koné
Al di là di ogni discorso, tutto è ben quel che finisce bene. E’ questo il concetto che interessa ai tifosi romanisti, che non riuscivano ad accettare l’addio dell’argentino e hanno accolto con enorme entusiasmo la notizia della mancata partenza. Dopo aver risolto questa vicenda, la Roma ora punta a chiudere il mercato estivo.
In questo ultimi giorni di mercato la società vuole regalare a De Rossi i rinforzi di cui necessita. Uno di questi è un nuovo centrocampista. Il grande obiettivo per il reparto mediano è Manu Koné del Borussia Moenchengladbach. Il classe 2001 è il grande obiettivo di Ghisolfi.
Koné non convocato dal Borussia, cessione ad un passo: occhio alla Roma
La formazione tedesca, all’esordio in Bundesliga, ha comunicato il forfait del giocatore: “Manu Koné non è nella lista dei convocati a causa del suo imminente trasferimento in un altro club”. Senza indicare quale, il Borussia ha annunciato la cessione del centrocampista.
Un’operazione praticamente chiusa, visto il comunicato dei tedeschi e la decisione di escluderlo dalla gara inaugurale di campionato. La Roma spera di chiudere al più presto. Koné sarebbe il tassello perfetto e ideale per il centrocampo di Daniele De Rossi.