“La 21 sarà ritirata”: Paulo Dybala entra nella storia | Dopo Totti è l’unico a riuscirci
Paulo Dybala, dopo la decisione di rifiutare l’Arabia Saudita per restare alla Roma è pronto ad entrare nella storia dopo Francesco Totti.
Paulo Dybala ha deciso di restare alla Roma. Da giorni non si parla d’altro, d’altronde è inevitabile per come sono andate le cose e per l’epilogo a sorpresa. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della seconda gara di campionato a Empoli, Daniele De Rossi ha toccato anche questo tema.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma: “E’ stata una situazione emozionante. Ricca di sali e scendi. La sua scelta abbiamo visto che reazioni ha scatenato, anche perchè ha rifiutato cifre importantissime. Questa non è una cosa comune. L’entusiasmo ci sarebbe stato comunque.
In lui ora vedono un leader tecnico, uno che ha preso delle decisioni anche in funzione di quello che è l’amore dei tifosi e della squadra. Penso che sia una bella storia, non tanto frequente nel mondo del calcio”.
La scelta di proseguire la sua avventura nella Capitale, di dire no ad un’offerta faraonica dell’Al Qadsiah e ad un contratto triennale da 75 milioni di euro complessivi, ha portato ad una felicità praticamente univoca. La decisione della Joya ha reso contenti tutti, specialmente i romanisti.
Dybala resta alla Roma, i tifosi sono in delirio
I tifosi sono ancora in delirio per la mossa dell’argentino, che ha scelto di proseguire in giallorosso anche e soprattutto per amore della maglia e della città. Questa vicenda ha emozionato talmente tanto la piazza giallorossa da arrivare addirittura ad una ipotesi che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile.
Alcuni stanno maturando l’idea di ritirare la maglia numero 21 di Dybala, un po’ come accaduto al momento del ritiro dal calcio giocato di Francesco Totti. Una possibilità che sta facendo parecchio discutere nella Capitale.
Dybala maglia 21 ritirata come la 10 di Totti? Il parere di Ferrajolo
Il giornalista Luigi Ferrajolo, ai microfoni di Radio Radio, si è espresso così sulla vicenda: “Ha vinto soprattutto Paulo Dybala, penso che andava a buttare il suo talento. Ha fatto una scelta rara. Non so se è un fuoriclasse, sicuramente è un buon giocatore. Ma come uomo è davvero un gigante. Ci ha ragionato su e ha scelto.
Con questa scelta potrebbe entrare nella storia della Roma. Con la maglia numero 21 si potrebbe fare come si è fatto con Totti, ritirando la maglietta, Spero che allo stadio domenica tutti vanno con la maglia di Paulo Dybala, sarebbe bellissimo”.