Pagelle Roma-Empoli: Shomurodov non basta, i giallorossi steccano la prima | Il peggiore non può che essere lui
Dopo il pareggio di Cagliari la Roma è tornata in campo stasera per sfidare l’Empoli. Ecco com’è andata la partita e come hanno giocato i protagonisti
In occasione della prima partita di campionato i giallorossi hanno ottenuto soltanto un punto nella trasferta di Cagliari. Quest’oggi, quindi, la Roma è scesa in campo con il chiaro obiettivo di vincere la partita e mettersi in tasca i primi tre punti della stagione.
Il tecnico romano ha optato dunque per la miglior formazione possibile. Tra i pali ha giocato il solito Svilar, che dall’arrivo di De Rossi non ha mai perso il posto da titolare. In difesa Ndicka e Mancini centrali con Celik e Angelino sulle corsie.
Passando al centrocampo c’è da annotare il ritorno di Paredes, che ha saltato la prima uscita stagionale per via di una squalifica da scontare dallo scorso anno, posizionato al fianco di Cristante e di Pellegrini. In attacco De Rossi ha schierato i neo arrivati Soulé e Dovbyk insieme al più atteso di serata Paulo Dybala.
Roma-Empoli, disastro all’Olimpico
La Roma crolla sotto i colpi dell’Empoli che rifila due gol ai giallorossi in questo posticipo serale della seconda giornata di campionato terminato 1 a 2. I padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze soltanto intorno al minuto 80, grazie alla rete del subentrante Shomurodov. L’uzbeko, nonostante i pochi minuti giocati, è senza dubbio il migliore in campo tra gli uomini di De Rossi, pertanto merita il 7 in pagella.
Il giocatore che invece ha deciso, suo malgrado, la partita in negativo è Paredes. Nella stessa azione, quando il risultato era ancora sullo 0 a 1 per i toscani, prima perde palla in maniera goffa e poi provoca il rigore che ha permesso agli azzurri di raddoppiare. Il centrocampista argentino prende 4.5.
Anche stasera, a dispetto dei due gol subiti, uno dei migliori in casa giallorossa è stato Svilar. L’estremo difensore serbo ha fatto il massimo parando anche dei tiri piuttosto difficili, mentre sulle due reti avversarie non ha potuto nulla. Voto 6.5
Male invece l’attacco, con Dybala leggermente meglio dei suoi due compagni di reparto Dovbyk e Soulé. La Joya prende 5.5 in pagella, mentre per gli altri due c’è un misero 5. Da rivedere anche i terzini, visto che né Celik né Angelino sono sembrati in grado di dare il contributo che De Rossi e i tifosi della Roma si aspettavano da loro. Per entrambi c’è un 5.5 in pagella.