Home » Roma, in attacco arriva un vecchio obiettivo | Acquistato con tre anni di ritardo

Roma, in attacco arriva un vecchio obiettivo | Acquistato con tre anni di ritardo

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il club capitolino è pronto a comprare un nome seguito a lungo in passato e che era ad un passo dal vestire la maglia della Lupa.

Il mercato della Roma sta vivendo dei colpi di scena continui. Dopo i grandi acquisti messi a segno nelle scorse settimane, in quel di Trigoria c’è da esultare fortemente per una cessione saltata. Stiamo parlando ovviamente di quella riguardante Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino infatti pareva ormai ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita, ma quando tutto sembrava ai dettagli l’affare è saltato di colpo.

Infatti il campione del mondo ha deciso di rifiutare la ricca proposta e di rimanere nella Capitale. Una gioia immensa dunque per i tifosi e per tutto l’ambiente, che in questo modo potrà contare ancora sul talento cristallino della Joya nella prossima stagione. Rientrata questa situazione dunque la Lupa adesso è tornata a lavorare sui nuovi innesti.

Tanti profili sono oggetto di valutazione del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Uno in particolare però adesso pare davvero vicino alla Capitale. Il giocatore in questione andrebbe così finalmente a vestire la maglia giallorossa con più di tre anni di ritardo, quando era ad un passo dal trasferimento.

Roma, a volte ritornano

Nell’inverno del 2020, circa tre anni e mezzo fa, Matteo Politano era stato ad un passo dal trasferimento in giallorosso. L’esterno offensivo aveva raggiunto l’accordo con la Lupa. Sul più bello però tutto è sfumato, e il giocatore fu costretto a rimanere all’Inter.

Adesso però potrebbe essere la volta buona che questa trattativa si conclusa in maniera positiva. La Roma è alla ricerca di un rinforzo sulle fasce d’attacco, e sta pensando di bussare in casa del Napoli per chiedere proprio il calciatore italiano. E ci sono buone chance che l’affare vada in porto.

Matteo Politano/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Politano fuori dalle idee di Conte?

L’arrivo all’ombra del Vesuvio di David Neres ha fatto capire che Antonio Conte non vuole puntare su Matteo Politano. Di conseguenza qualora arrivasse una buona offerta per lui, la società partenopea la valuterebbe di sicuro.

Quindi la Roma sta ragionando su questa grande possibilità, e non è da escludere che nei prossimi giorni possa bussare alla porta di Aurelio De Laurentiis per acquistare l’ex calciatore di Inter e Sassuolo, portandolo nella Capitale a distanza di qualche tempo.