Bove ha accettato, è l’ora dei saluti | ‘Da adesso in poi saremo avversari’
L’avventura alla Roma di Edoardo Bove è ormai giunta ai titoli di coda: il centrocampista è pronto a ripartire da una diretta avversaria.
In casa Roma la vicenda Paulo Dybala si è conclusa con un inaspettato quanto sorprendente lieto fine. L’argentino ha deciso di rispedire al mittente la proposta shock dell’Al Qadsiah che prevedeva un ricchissimo contratto triennale da 75 milioni di euro pur di restare in giallorosso.
La scelta della Joya di proseguire la sua avventura nella Capitale ha scatenato l’entusiasmo irrefrenabile dei tifosi, ma anche una domanda legittima: questa decisione avrà delle ripercussioni e della conseguenze sul mercato della Roma oppure no?
Un interrogativo comprensibile, dato che la cessione di Dybala avrebbe potuto in parte sovvenzionare le operazioni dei capitolini. Il gong alla fine della finestra estiva di calciomercato è fissato al 30 agosto a mezzanotte e a Trigoria si prospettano giorni intensissimi.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è atteso da un vero e proprio tour de force da qui alla fine per completare l’organico da mettere a disposizione di Daniele De Rossi. Mancano all’appello almeno quattro acquisti: un terzino destro, un difensore centrale, un centrocampista e un esterno d’attacco.
Roma, tra acquisti e cessioni: Bove in uscita
Per provare a concludere tutte queste operazioni saranno fondamentali anche le cessioni. In rosa ci sono diversi calciatori che non rientrano nei piani della società o nel progetto tecnico-tattico di Daniele De Rossi e che quindi dovranno trovare sistemazione altrove.
Uno di questi è senza dubbio Edoardo Bove, che nell’ultima stagione ha trovato con il passare dei mesi sempre meno spazio e desidera giocare con più continuità per proseguire il suo percorso di crescita. Il classe 2002 ha chiesto al club di valutare le offerte che arriveranno.
Bove può lasciare la Roma e finire al Napoli: c’è già il sì del giocatore
Un interesse concreto nei confronti di Bove è arrivato nelle ultime ore da parte del Napoli, a caccia di rinforzi per la mediana. Le due società hanno intrapreso dei contatti inizialmente per provare ad imbastire uno scambio di prestiti tra il centrocampista e Ngonge.
L’ipotesi non ha trovato seguito, ma Bove potrebbe finire in azzurro a prescindere dal belga. Il numero 8 giallorosso, secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, avrebbe infatti già aperto al trasferimento a Napoli. I prossimi giorni saranno decisivi.