“Comunicato dell’esonero”: Roma, l’amarezza è infinita | Tutto lo stadio invocava il suo nome
Dopo la brutta batosta contro l’Empoli si inizia a parlare di un futuro diverso per la Roma. Ecco che cosa è successo.
Non è stata la notte di Dybala, che ha ritrovato i suoi tifosi dopo le ultime vicende di mercato ma è stata la passerella perfetta per l’Empoli di Gyasi. I toscani sfatano un tabù e si prendono 3 punti prestigiosi in un Olimpico gremito. I tifosi avrebbero voluto festeggiare diversamente la permanenza del loro giocatore migliore.
Si possono trovare alibi e dare persino la colpa a una condizione fisica non ancora ottimale ma i valori in campo non si sono visti e gli ospiti hanno rischiato di segnare anche più di due gol. È vero la Roma negli episodi è stata sfortunata ma in generale la prestazione non può soddisfare il tecnico De Rossi.
Una serata amara da archiviare il prima possibile. Il giorno dopo a Trigoria non c’è tempo per leccarsi le ferite ma è già tempo di preparare la prossima sfida contro la Juventus. Domenica prossima sarà già vietato sbagliare, con la panchina e non solo in grande fermento.
In vista della gara contro gli uomini di Thiago Motta le motivazioni non dovrebbero mancare ma allo stesso tempo servirà maggiore attenzione. Gyasi e Colombo prima e Fazzini ed Esposito poi hanno letteralmente tenuto in apprensione la linea difensiva giallorossa, mostrando lacune e debolezze che sembravano superate.
L’annuncio nella notte
E come spesso accade dopo una batosta del genere, sul web si riversa la rabbia dei tifosi. Alcuni chiedono incredibilmente la testa del tecnico De Rossi. Proprio così, un utente su Twitter è andato ben oltre le critiche.
Mi aspetto il comunicato dell’esonero di De Rossi
— D4R10💛❤️ #friedkinout (@ASR22luglio1927) August 25, 2024
“Mi aspetto il comunicato dell’esonero di De Rossi” scrive un tifoso. Una reazione a caldo che può in parte spiegare il grande dispiacere di una tifoseria che quest’anno vorrebbe terminare la stagione nel migliore dei modi ovvero con un sorriso.
La posizione del tecnico
Dal quartier generale della Roma non trapela nessuna indicazione in tal senso (e ci mancherebbe altro). La stagione è appena iniziata e c’è ancora tutto il tempo per rimettersi in carreggiata. Certo, se ci pensa Shomurodov a rendere meno amara una serata del genere significa che i piani sono saltati e serve resettare tutto.
Il tecnico De Rossi dovrà lavorare prima di tutto sulla testa e poi sulle gambe di un team che vuole tornare a fare risultato il prima possibile dopo un pareggio e una sconfitta che bruciano parecchio.