Ghisolfi, allora nemmeno tu sei perfetto | Sfuma la trattativa durata un mese: c’è il sostituto a basso costo
I tifosi si stanno ancora chiedendo il perché di un epilogo del genere. Il ds giallorosso finisce sul banco degli imputati.
Una trattativa durata un mese che rischia di saltare definitivamente a causa di alcuni dettagli. Nei vari summit tra la dirigenza giallorossa e l’area tecnica il suo nome era stato citato più volte, con sondaggi e approfondimenti del caso che non avevano poi avuto alcun seguito.
Il mercato è fatto di opportunità ed è scandito da tempi ben definiti. Negoziare con un giocatore o con la società di turno significa operare all’interno di un recinto apparentemente sicuro. La trattativa può saltare da un momento all’altro, con l’inserimento di altri club che possono mettere a rischio ogni discorso.
I tifosi si stanno chiedendo come mai la Roma non abbia chiuso per il giocatore quando aveva gli strumenti per farlo. Naturalmente in questi casi bisogna trovare un colpevole e manco a dirlo sul banco degli imputati è finito il ds giallorosso Florent Ghisolfi.
Nelle intenzioni il mercato della Roma avrebbe dovuto spingere i giallorossi in Champions ma nei fatti la rosa è ancora incompleta e sembra davvero difficile ipotizzare il raggiungimento di un traguardo così importante senza ulteriori innesti da qui alla fine della finestra estiva.
Ghisolfi sotto accusa
È altrettanto vero che lavorare su più tavoli significa esporsi al rischio di lasciare qualcosa per afferrare l’occasione dell’ultimo minuto. I tifosi ora vogliono delle spiegazioni. Stiamo parlando di un rinforzo che sembrava ormai fatto e che invece sta per sfumare definitivamente.
Il suo nome ha occupato pagine di giornali e schede sui siti web. Stiamo parlando di Assignon. La trattativa col Rennes sembrava a buon punto e invece qualcosa è cambiato nelle valutazioni dei giallorossi, col tempo a disposizione che adesso gioca contro De Rossi.
Questione di priorità
Secondo quanto riportato da Il Tempo, il club francese aveva dato un ultimatum alla Roma. Circa 24 ore per presentare un’offerta o stop alla trattativa. Il ds Massara conosce bene le dinamiche di mercato e sarebbe pronto a tenersi il giocatore.
Dall’Arabia intanto si continua a parlare di Abdulhamid come promesso sposo dei giallorossi. Una trattativa sicuramente meno onerosa e che quindi sta per diventare prioritaria rispetto a quella che avrebbe portato ad Assignon. Il tempo stringe e la Roma deve chiudere la questione in un senso o nell’altro.