Ghisolfi l’ha trovato, ecco il nuovo Renato Sanches | ‘La ricerca è finita’: DDR ha la sua mezzala
Per la Roma questo affare potrebbe essere la svolta: ecco chi sostituirà il centrocampista portoghese a Trigoria.
Da tempo il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, è alla ricerca di un nome per sostituire Renato Sanches. L’ex calciatore francese ha alle spalle una lunga esperienza con alcune delle più importanti squadre d’Europa e il fiuto non gli manca di certo. E ora infatti sembra aver trovato il nome giusto per rinforzare il centrocampo giallorosso, che sta soffrendo particolarmente in queste prime partite.
L’inizio del campionato non ha accontentato né Ghisolfi, né l’allenatore Daniele De Rossi né tantomeno la dirigenza. Se la prima partita si è conclusa con un pareggio contro il Cagliari, la sconfitta 2 a 1 contro l’Empoli ha lanciato un segnale d’allarme per la squadra della capitale. Che dovrà necessariamente cambiare strategia.
La fase di calciomercato estiva del 2024 per la Roma è stata segnata da alcune importanti cessioni. C’è quella di Renato Sanches, che giocherà la prossima stagione in prestito al Benfica (è ancora di proprietà del Paris Saint Germain) e quella sempre più probabile di Tammy Abraham. Ma c’è anche un nome che rientra i probabili acquisti: ecco di chi si tratta.
Roma, l’acquisto è sempre più probabile: ecco chi è il protagonista
Oltre a lavorare su difesa e attacco, la Roma ha la necessità di trovare gli innesti giusti per il centrocampo. In particolare, c’è un nome su cui Ghisolfi ha messo gli occhi e che potrebbe ben presto arrivare a Trigoria, almeno secondo le indiscrezioni che stanno circolando al momento con sempre maggiore insistenza.
Stiamo parlando di Ayman Kari, centrocampista centrale classe 2004. Al momento in squadra con il PSG, il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma sarebbe già stato messo sul mercato dalla squadra della capitale francese.
C’è ancora poco tempo per portare Ayman Kari a Roma
Se davvero Ghisolfi dovesse decidere di investire sul centrocampista del PSG, allora bisognerà fare in fretta. Questa fase di calciomercato si chiuderà il 30 di agosto: ci sono quindi ancora pochi giorni per definire gli ultimi dettagli di questo accordo.
Anche lui viene dal PSG, così come l’ex Roma Renato Sanches, che giocherà la prossima stagione con il Benfica. Daniele De Rossi sarebbe più che felice di accogliere Kari a Roma e non resta che attendere per vedere come si evolverà questo affare.