Ribaltone Dybala, al suo posto ne sacrificano un altro | ‘Un top player dopo l’altro’: 20 milioni in cassaforte
Il mercato della Roma non è affatto concluso con il ribaltone Dybala. I Friedkin ne sacrificano un altro per 20 milioni.
Non interessa più sapere i veri motivi che hanno portato al ribaltone Paulo Dybala. La domanda giusta da fare in questo caso non è perché la Joya è rimasto alla Roma, ma cosa comporta la permanenza dell’argentino per il club giallorosso?
Ci sarà tempo per modo per sapere se Dybala troverà la formula per rinnovare con la Roma, a che prezzo e per quanto tempo. A meno di una settimana dal termine della sessione estiva del mercato, Ghisolfi deve completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi e, al tempo stesso, occuparsi delle cessioni, in nome del mercato sostenibile.
In entrata bisogna chiudere l’accordo con Saud Abdulhamid, campione d’Arabia con l’Al-Hilal. Ormai siamo ai dettagli, così almeno assicura l’esperto di mercato Fabrizio Romano: l’inserimento del Reims non dovrebbe preoccupare più di tanto.
La Roma dovrebbe chiudere l’operazione complessiva a circa 2,5 milioni più bonus. Decisivo il consiglio di Roberto Mancini, attuale commissario tecnico dell’Arabia Saudita, a De Rossi: i due sono rimasti in contatto dopo il successo a Euro 2021 con la Nazionale campione d’Europa.
Abraham in bilico. E non solo
Data per certa la partenza di Rick Karsdorp preannunciata dallo stesso allenatore della Roma alla vigilia della sfida casalinga contro l’Empoli, si è tornati a parlare di Tammy Abraham. Sfumata, a quanto pare, la destinazione Arabia Saudita, ecco un’altra opportunità sia per l’inglese di giocare di più sia per la Roma di fare cassa.
Recuperato dall’infortunio, ma chiuso dall’arrivo di Dovbyk, il centravanti inglese sarebbe l’oggetto del desiderio del West Ham, almeno così sostiene Foot Mercato: l’operazione dovrebbe essere intorno ai 20 milioni di euro, una cifra che farebbe comodo alla Roma. Che così rientrerebbe dell’investimento fatto, alleggerendo il monte ingaggi. Non solo.
Ecco chi può partire
Al netto di Nicola Zalewski, che piace al PSV Eindhoven senza dimenticare l’ipotetico scambio con il Napoli per Ngonge, anche Bryan Cristante non è certo di restare. In questo caso vale lo stesso discorso fatto per Bove, appetito dalla Fiorentina.
Non è escluso che alla fine il jolly romanista possa fare i bagagli, ma soltanto in nome del mercato sostenibile. Anche Spalletti sta monitorando la situazione dell’Azzurro, cedibile anche in questo caso per una cifra vicina ai venti milioni di euro, magari qualcosina in più.