Roma mi piange il cuore ma firmo con i rivali | Lo scenario più temuto si è avverato: indosserà proprio questa maglia
Cessione in arrivo per un ex Roma, il quale è pronto a firmare proprio con i rivali giallorossi
L’inaspettata sconfitta casalinga contro l’Empoli ha smorzato l’entusiasmo dei tifosi della Roma per la permanenza di Paulo Dybala che ha rifiutato il trasferimento in Arabia, scegliendo di continuare a vestire la maglia giallorossa. Una fase difensiva da rivedere e tanta sfortuna per gli uomini di Daniele De Rossi che hanno colto tre legni e sono usciti senza punti dalla prima sfida stagionale disputata all’Olimpico.
Daniele De Rossi ha parlato nella conferenza stampa post partita, sperando in nuovi innesti in entrata ma ribadendo che gli errori sono stati fatali, che la stagione è lunga e che ci può stare che la squadra stia ancora faticando a trovare la quadra.
Diversi problemi sono emersi sul campo contro due avversari alla portata in questo inizio di campionato in cui la Roma vuole conquistare la qualificazione a una Champions League alla quale i capitolini non prendono parte da troppo tempo.
Una campagna acquisti in cui il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi ha investito più del predecessore Tiago Pinto, mettendo sotto contratto alcuni giocatori di assoluta prospettiva e riducendo il monte ingaggi complessivo, con un ringiovanimento della rosa.
Rui Patricio sta per firmare per i rivali della Roma
Tra coloro che hanno lasciato Trigoria anche Rui Patricio, svincolato e a un passo dalla firma per l’Atalanta. I bergamaschi hanno pensato all’estremo difensore portoghese per il ruolo di vice Carnesecchi.
Un affare che si concluderà dopo il trasferimento di Juan Musso all’Atletico Madrid. Un portiere di esperienza agli ordini di Gian Piero Gasperini che potrà tornare utile in una stagione in cui i nerazzurri saranno impegnati su più fronti, compresa la Champions.
Rui Patricio aveva perso il posto da titolare, ora cambia maglia
Rui Patricio ha perso il posto da titolare dopo l’esonero di Josè Mourinho e l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi. Il nuovo tecnico ha preferito schierare Svilar, una decisione che si è dimostrata azzeccata visto che il portiere si è reso grande protagonista con ottimi interventi nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Il portoghese, durante la sua esperienza nella Capitale, ha alternato parate di livello ad alcune ingenuità di troppo e la decisione di non rinnovare il contratto è stata una naturale conseguenza.