Se lo prendete vi facciamo lo sconto | Saldi di fine agosto in casa Roma: vogliono venderlo sul serio
La Roma ha deciso di mettere sul mercato il giocatore e di svenderlo pur di cederlo: la società vuole mandarlo via a prezzo di saldo.
Esordio casalingo in campionato da dimenticare per la Roma, uscita sconfitta allo stadio Olimpico contro l’Empoli. Ko a sorpresa per i giallorossi, che hanno raccolto appena un punto nelle prime due giornate di Serie A. Un vero e proprio colpaccio quello dei toscani, decisamente inaspettato ma meritato.
Al termine della gara Daniele De Rossi ha analizzato la sfida, i motivi che hanno portato alla sconfitta, ma non solo. L’allenatore è stato anche interpellato sul mercato, sia in entrata che in uscita. Mancano infatti pochi giorni alla fine della sessione estiva, che si concluderà il 30 agosto a mezzanotte.
Il tecnico giallorosso ha ammesso che l’organico è troppo nutrito e che va sfoltito: “Siamo in tanti. Vediamo quello che succederà, tutti gli allenatori hanno bisogno di qualcosa. Ma è anche vero che ogni squadra ha bisogni di fare uscite per fare entrare nuovi giocatori.
Per equilibrio di numeri e questioni finanziarie”. De Rossi l’ha detto senza troppi giri di parole, come fa spesso: cedere gli esuberi e poi acquistare. E’ questo l’obiettivo e il diktat della Roma in questi pochissimi giorni che ci separano al gong della fine della finestra estiva di trasferimenti.
L’obiettivo è piazzare gli esuberi
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è al lavoro per cercare di liberare spazio nell’organico per poi regalare gli ultimi innesti al tecnico così da completare la rosa. Qualcosa si sta muovendo e a stretto giro potrebbero esserci delle novità importanti sul fronte uscite.
Sono diversi i giocatori attualmente presenti in squadra che non fanno parte dei piani della società e del progetto tecnico-tattico di Daniele De Rossi. Uno di questi è Tammy Abraham, pagato tre anni fa 40 milioni di euro dal club giallorosso per prelevarlo dal Chelsea.
La Roma cala le pretese per Abraham: l’inglese ad un passo dall’addio
Dopo una lunga estate di rumors e indiscrezioni, il futuro dell’inglese potrebbe presto schiarirsi. L’addio dell’attaccante è sempre più vicino. L’ex Chelsea è infatti ad un passo dal ritorno in Premier League. Abraham, a meno di clamorose sorprese, vestirà la maglia del West Ham.
L’accordo tra la Roma e il club inglese è prossimo alla fumata bianca per un’operazione complessiva che dovrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto ad una cifra tra i 22 e i 23 milioni di euro.