Home » Accordo Roma-Inter, trovata la contropartita | A Trigoria lo aspettano da anni

Accordo Roma-Inter, trovata la contropartita | A Trigoria lo aspettano da anni

Friedkin
Il presidente della Roma Dan Friedkin insieme a suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Finalmente i tifosi possono esultare. I due club ragionano sulla trattativa di mercato: tutti i dettagli e la contropartita scelta.

Ultime ore di mercato e grande fermento nella Capitale per il possibile colpo last minute. Il tecnico De Rossi chiede un ultimo sforzo alla proprietà per puntellare una rosa da Champions. Proprio in Serie A c’è un giocatore che piace parecchio dalle parti di Trigoria e col quale in un certo senso il legame non si è mai spezzato.

Basta ripercorrere le carriere e le fasi più importanti dei protagonisti in campo per capire come certe storie possano avere un epilogo piuttosto che un altro. C’è poi da considerare un aspetto molto importante: il peso specifico di ogni atleta all’interno del progetto di pertinenza.

All’Inter i campioni sono tanti e pescare da quelle parti per la Roma vorrebbe dire in ogni caso effettuare un upgrade. Figuriamoci se parliamo di un giocatore che conosce molto bene la Serie A e ha dalla sua delle caratteristiche più uniche che rare.

L’ostacolo all’orizzonte potrebbe essere rappresentato proprio dall’eventuale malumore della tifoseria interista. Perdere un giocatore di questo calibro proprio durante l’ultima settimana di mercato vorrebbe dire chiudere la campagna acquisti con un po’ di amaro in bocca e qualche dubbio in più sul futuro.

L’obiettivo di mercato

Forse per l’Inter, in assoluto, non sarebbe una perdita così grave. Dal punto di vista dei giallorossi si tratterebbe di un acquisto molto importante per rinforzare la mediana e aggiungere qualche gol a quelli portati in dote dagli attaccanti.

Stiamo parlando del futuro del centrocampista interista Davide Frattesi. Chiuso (sulla carta) dall’arrivo di Zielinski, l’ex Sassuolo potrebbe cambiare maglia per trovare maggiore continuità. La Roma resta in agguato e fiuta il grande colpo.

Davide Frattesi con la maglia della nazionale azzurra/ fonte LaPresse- ilromanista.it

I dettagli della trattativa

In nerazzurro incarna alla perfezione il ruolo di vice Barella, portando carica e adrenalina quasi sempre negli ultimi 30 minuti di partita. La Roma, secondo Sportmediaset, vorrebbe imbastire un’operazione da 35 milioni di euro che coinvolga anche Bryan Cristante.

Non è ancora dato sapere se i nerazzurri apriranno a quella che al momento è più una suggestione. Di sicuro all’Inter lo spazio per Frattesi non sarà poi molto a meno che il giocatore stesso non esploda in termini di prestazioni e marcature. La Roma spera ancora nel colpo Champions.