Chiesa, sconto sul cartellino e accordo totale | ’11 milioni di euro’: cosa manca per l’annuncio
Per il calciatore genovese la cessione dalla Juventus è sempre più vicina: ecco quali sono le opzioni più probabili.
Questi ultimi giorni di calciomercato potrebbero essere segnati da alcune importanti novità. C’è ancora poco tempo infatti per chiudere le ultime trattative che sono rimaste in sospeso. La scadenza è fissata al 30 agosto. Tra le questioni ancora aperte ce n’è una che in particolare sta suscitando la curiosità dei tifosi in tutta Italia: il protagonista è appunto Federico Chiesa.
L’attaccante genovese classe 1997 è già finito tra gli esuberi della Juventus e ora la cessione sembra essere più probabile che mai. Le indiscrezioni si stavano rincorrendo da ormai un bel po’ di settimane e sembra mancare soltanto l’ufficialità a questo annuncio. Reduce dalla poco soddisfacente esperienza agli europei con la nazionale italiana, Chiesa è alla ricerca di una sfida nuova che lo porterà lontano da Torino.
Cresciuto con la Fiorentina, Chiesa è entrato a far parte della squadra bianconera nel 2020. Da allora ha collezionato 98 presenze e 21 gol. Campione di Europa nel 2021, ora il suo nome è finito al centro di una importante trattativa.
Federico Chiesa, il futuro è lontano dalla Juventus
Se la cessione sembra essere ogni giorno più probabile, resta da capire quale sarà la squadra per il futuro di Federico Chiesa. In prima linea troviamo senza dubbio il Barcellona, che da tempo aveva puntato l’attaccante bianconero. Se fino a poche ore fa l’affare sembrava ormai dato per certo, proprio poco fa è saltato in ballo un nuovo nome.
Dall’Inghilterra, infatti, arriva il Liverpool. La squadra inglese ha puntato Chiesa e sembra essere disposta a sborsare parecchi milioni per averlo. E se invece il suo futuro dovesse essere in Serie A?
E se invece restasse in Serie A?
Tra le squadre a cui Federico Chiesa è stato associato con maggiore insistenza in questa fase di calciomercato troviamo senza dubbio anche la Roma. La dirigenza giallorossa è consapevole di dover rafforzare l’attacco e in quest’ottica il nome del genovese sembra essere il migliore del momento.
Tuttavia, la Roma deve fare i conti con le volontà del giocatore. Infatti, Chiesa non ha mai nascosto il desiderio di giocare in Champions League, un sogno che con la Roma non potrebbe essere soddisfatto, almeno per quest’anno. Non resta che attendere per aspettare ulteriori notizie.