Rafinha, che sorpresa: l’ex Barca sceglie l’Italia | Il mercato finisce col botto
L’ex Barcellona e Inter alla ricerca di una nuova sfida personale. Ecco dove potrebbe accasarsi. Le ultime di mercato.
Siamo entrati ufficialmente nell’ultima fase del calciomercato, la più calda, quella delle occasioni last minute. Ci sono giocatori finiti nella cartella degli svincolati che possono rivelarsi dei veri e propri affari. Un occhio ai costi ma anche la voglia di mettere nel motore giocatori con esperienza e qualità.
Rafinha, ad esempio, farebbe comodo a diversi club di Serie A e lo scenario che vede un grande ritorno dopo l’esperienza all’Inter non è affatto da scartare, anzi. Il brasiliano aveva avuto qualche problemino fisico ma il suo talento non è mai stato messo in discussione.
Può fare comodo a quei club che di fatto hanno bisogno di fosforo o della giocata che possa far saltare il banco. Ci sono alcune compagini del nostro campionato che non hanno ancora sostituito i giocatori partiti soltanto poche ore fa. Ecco l’incastro perfetto per ritrovare entusiasmo e riaccendere la piazza.
Sarebbe un mercato da fuochi d’artificio. In vetta alla classifica tutte si sono rinforzate per cercare di dare la caccia con maggiore credibilità alla corazzata di Simone Inzaghi. In passato proprio Rafinha era stato accostato più volte ai nerazzurri ma ora non sembrano esserci le condizioni per il bis.
Mezza Serie A interessata
Ci sono piazze tuttavia che hanno bisogno di qualità a costi contenuti per dare slancio alle proprie ambizioni. Un esempio su tutti è il Genoa, che ha perso Gudmundsson e ancora non ha trovato il sostituto. Gilardino si aspetta qualcosa dai suoi prima della fine del mese.
La Roma avrebbe bisogno di Rafinha nel caso in cui dovesse cambiare qualcosa a livello tattico. De Rossi ama i giocatori di qualità e si potrebbe pensare a una coesistenza con altri giocatori di valore, magari con l’uscita di Baldanzi.
Colpo last minute
L’ex Barcellona e Inter, dopo l’ultima esperienza all’Al-Arabi avrebbe voglia di tornare in Europa. Ecco allora che le porte della Serie A sarebbero pronte ad aprirsi per un giocatore che ha fatto vedere meno di quanto avrebbe potuto.
Genoa in prima fila ma non solo. Qualità ed esperienza. Capacità di accendere partite ed entusiasmo. Rafinha in Serie A sarebbe uno spot meraviglioso per il nostro calcio e non solo. Una favola a lieto fine. Chissà se il ds Ghisolfi comporrà quel numero sul suo smartphone.