Roma bye bye, fatale la sconfitta con l’Empoli: ‘Abbandona la nave prima del naufragio’ | Tutti credevano in lui
Per la Roma le cose sono iniziate male e la sconfitta contro l’Empoli mette in discussione il suo futuro: ecco il perché.
La dirigenza giallorossa sarebbe al lavoro per definire il futuro di uno dei suoi volti più importanti. La famiglia Friedkin infatti non sarebbe per nulla soddisfatta di come le cose sono partite. Il pareggio segnato contro il Cagliari durante la prima di campionato e la successiva sconfitta contro l’Empoli hanno posto l’accento sulla necessità di un cambio repentino prima che sia troppo tardi.
Per fare gli ultimi affari di calciomercato però il tempo inizia a stringere. Al 30 agosto è infatti fissata la data di fine di questa fase di calciomercato; significa che dopo questa data i giochi saranno fatti. La dirigenza romana dunque deve sbrigarsi e cercare di decidere quale sarà il futuro di uno dei volti più importanti della squadra, il cui rinnovo sembra essere oggi più in bilico che mai.
In particolare, a pesare sulla possibilità che il suo nome venga confermato dopo la fine di questa fase di calciomercato è stata proprio la partita contro l’Empoli, terminata con 2 a 1 in favore della squadra toscana.
Roma, la cessione è sempre più probabile: decisiva la partita contro l’Empoli
Tra le questioni aperte c’è ancora quella che riguarda Tammy Abraham. L’attaccante inglese gioca per i giallorossi dal 2021, ma la sua avventura sembra stare per arrivare ad un termine. Da tempo le indiscrezioni danno per certo il suo addio alla squadra della Capitale e ora sembra che ci siamo davvero.
A dare un indizio in più sulla sempre più probabile cessione di Abraham è stata, appunto, la partita contro l’Empoli. Daniele De Rossi ha usato tutti i cambi a disposizione senza nemmeno fare scaldare l’inglese, un segno che potrebbe indicare che il suo futuro sarebbe altrove.
Dove potrebbe andare Tammy Abraham
Per l’inglese il futuro è sempre più lontano da Roma. Secondo le indiscrezioni, il suo nome sarebbe tra quelli cercati dal West Ham. L’offerta si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ma bisogna ancora trovare un accordo per il nome dell’attaccante.
Per Tammy Abraham non sarebbe la prima volta in Premier League. Dopo aver valutato l’opzione di giocare per il Milan, l’inglese sarebbe già diretto verso il Regno Unito. Ormai manca solo l’ufficialità.