“Se non gioca c’è un motivo”: terremoto Roma, già bocciato il neo acquisto | Il primo a pagare è proprio lui
Le cose non sono partite bene per i giallorossi e in particolare c’è un nome che ha deluso: ecco di chi si tratta.
Il campionato di Serie 2024 – 2025 per la Roma è iniziato male, su questo non vi è alcun dubbio. Alla prima di campionato il pareggio contro il Cagliari per un risultato di 2 a 2 aveva lasciato l’amaro in bocca, ma è stata soprattutto la sconfitta 2 a 1 contro l’Empoli che ha fatto preoccupare la dirigenza della squadra della capitale, per cui ora è diventato necessario cambiare.
Questo lo sa bene anche Daniele De Rossi, che ovviamente non può accontentarsi di risultato di questo tipo. L’obiettivo della squadra capitolina è quello di tornare ad essere una protagonista del calcio italiano e la partenza non lascia ben sperare per il futuro, motivo per cui è diventato necessario un cambio di passo.
Questa fase di calciomercato per la Roma è stata però segnata da alcune importanti cessioni che potrebbero compromettere questa stagione. Parliamo per esempio del norvegese Solbakken, ma anche di quella più probabile di Tammy Abraham, corteggiato insistentemente dal West Ham. E poi ci sono stati gli acquisti.
Il nuovo acquisto non sta soddisfacendo Daniele De Rossi
Tra gli acquisti più importanti di questa fase di calciomercato troviamo senza dubbio quello di Enzo Le Fee. Il centrocampista francese classe 2000 arriva dai campionati giocati con il Lorient e con il Rennes ed è stato tra gli acquisti più importanti della dirigenza giallorossa. Un contratto valso circa 23 milioni di euro. Il suo debutto con i giallorossi è stato durante la prima di campionato a Cagliari.
Tuttavia, sembra che Daniele De Rossi non sia esattamente soddisfatto di Le Fee. A parlare di ciò è stato uno degli esperti di calcio e della Roma, ovvero Roberto Maida, in occasione di una recente intervista.
Enzo Le Fee, un acquisto affrettato?
Secondo Maida, l’acquisto del centrocampista francese è stato affrettato. Il giornalista è infatti convinto che “se alla prima all’Olimpico va in panchina, un motivo c’è“, parlando dell’ultima partita, quella segnata dalla sconfitta contro l’Empoli.
“Evidentemente, come caratteristiche, è un giocatore a cui la Roma ritiene di poter rinunciare“, ha continuato Roberto Maida. Insomma, il futuro del francese nella capitale potrebbe essere molto più breve di quanto si pensi.