‘È tutto finito’: Osimhen, risolto il tormentone dell’estate | Le cifre dell’affare
Svolta nel futuro di Victor Osimhen: è stata finalmente messa la parola fine al tormentone dell’estate. Ecco cosa è successo.
Il Napoli ha vendicato la sconfitta all’esordio di campionato a Verona battendo allo stadio Maradona il Bologna con un netto e perentorio 3-0. La squadra di Conte sta vivendo questi giorni tra campo e mercato, due binari paralleli ma che inevitabilmente si incrociano.
Dopo aver definito gli arrivi di Lukaku e McTominay, il club azzurro è ancora alle prese con il caso Victor Osimhen. Quale sarà il futuro del nigeriano? Il suo destino è ancora avvolta da un fitto alone di mistero. Il centravanti è in uscita, da mesi è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Per questo motivo quest’estate non si è quasi mai allenato in gruppo e ha saltato tutte le amichevoli pre-campionato e anche le prime due giornate di Serie A. L’attaccante continua a vivere da separato in casa in attesa di novità. Per il momento nessuna offerta ritenuta all’altezza dal Napoli è arrivata dalle big europee.
Nel contratto del nigeriano è presente una clausola da circa 130 milioni di euro, ma a questo punto è quasi impossibile che un club si presenti con una somma del genere. La situazione è intricata, il presidente De Laurentiis è in attesa di sviluppi e di una proposta interessante.
Osimhen, no ad un’offerta araba
L’unica società che ha mostrato un reale e concreto interesse per Victor Osimhen è l’Al-Ahli, che ha messo sul piatto oltre 65 milioni di euro per accaparrarsi il giocatore. L’attaccante nigeriano non è però intenzionato ad accettare la corte proveniente dall’Arabia Saudita.
L’ex Lille aspetta una proposta dall’Europa, spera nel Psg che però fino a questo momento non ha mosso passi concreti per lui. Il club parigino non è disposto ad accontentare il Napoli. Ad oggi, dunque, resta in piedi solo la pista che porta alla Saudi Pro League, che però non convince Osimhen.
Osimhen rifiuta l’Arabia, vuole restare in Europa: la conferma dell’agente
L’agente del nigeriano, Roberto Calenda, pur senza citarla esplicitamente ha chiarito che il suo assistito non vuole andare in Arabia: “Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto al storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti abbiamo sempre accettato le decisioni del club.
Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”.