Milan e Inter superate, Friedkin continua a spendere | Cifra altissima per l’ultimo colpo
Le prime due giornate di campionato sono state tutt’altro che positive: Friedkin sul mercato prova a chiudere un altro colpo.
Il calciomercato di quest’anno sembra aver teso molte società ad attendere i momenti finali del calciomercato per mettere la parola fine alle loro campagne.
Da anni si parla della possibilità di chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato, in modo che le squadre possano presentarsi al completo all’inizio della competizione. Ad oggi, però, le cose stanno diversamente.
Quasi tutte le big italiane, escludendo i campioni in carica dell’Inter per cui vige il detto “squadra che vince non si cambia“, hanno modificato profondamente il proprio organico.
Il Milan ha cambiato anche direzione tecnica, mentre davanti Giroud è stato sostituito da Morata, già ai box a causa di un infortunio. Insomma, sono tante le società che devono ancora chiedere al mercato.
Gli ultimi giorni di calciomercato
Gli ultimi giorni saranno infuocati per tutti i dirigenti che si troveranno a tentare di strappare accordi soddisfacenti per le proprie compagini. Basti pensare al caso Juventus – Koopmeiners: il trasferimento è dato per fatto da molte settimane, ma la firma ancora non è arrivata. Anche la Roma ha già piazzato molti colpi.
Le Fee, Soulé, Dovbyk, senza tralasciare lo scampato pericolo dell’addio di Dybala. La formazione, però, sembra tutt’altro che completa. A dimostrarlo sono i risultati delle prime due giornate, che hanno permesso ai giallorossi di racimolare un misero punto. La sconfitta interna contro l’Empoli ha dimostrato che l’urgenza di andare sul mercato sia reale e concreta.
Tutti sul centrocampista
Roma e Milan si contendono il centrocampista Manu Koné del Borussia Monchengladbach. Secondo le ultime notizie, il Milan sembra essere in vantaggio con un’offerta di 16 milioni di euro, nonostante la valutazione del Borussia Monchengladbach sia di 25 milioni più bonus. La situazione di Koné è diventata ancora più intrigante dopo che il giocatore non è stato convocato per l’ultima partita di Bundesliga, alimentando le speculazioni su un suo trasferimento imminente.
Il Borussia Monchengladbach ha confermato che Koné è stato escluso dalla squadra per una “cessione imminente“, ma non ha specificato la destinazione. Oltre a Roma e Milan, altre squadre di prestigio europeo come PSG, Newcastle, Juventus e Napoli hanno mostrato interesse per il giocatore, ma al momento non hanno presentato offerte ufficiali. Tra queste, però, la Roma potrebbe avere un vantaggio anche considerando la necessità di rafforzare il reparto per alzare l’asticella in campionato. Non ci resta che attendere le battute finali di calciomercato.