‘Non ce ne va bene una’: De Rossi, che sfortuna | Juve-Roma perde un altro protagonista
Piove sul bagnato in casa Roma: che sfortuna per Daniele De Rossi. L’allenatore dei giallorossi perde una pedina fondamentale per la Juve.
Inizio di campionato pessimo per la Roma. Alzi la mano chi si sarebbe aspettato una partenza così complicata dopo il grande lavoro fatto durante questa sessione estiva di calciomercato. La squadra guidata da Daniele De Rossi è riuscita a strappare un bottino misero in questo avvio di Serie A.
Solamente un punto nelle prime due giornate e contro avversari di certo non insuperabili, ovvero Cagliari e Empoli. La sconfitta pesante, dolorosa e sorprendente rimediata all’Olimpico contro i toscani ha messo in evidenza tutte le problematiche ed i limiti che ci sono in questo momento.
La Roma è ancora un cantiere aperto, sta cercando una forma, un’identità ben precisa, un modulo di gioco e una struttura di squadra. De Rossi sta lavorando nel quartier generale di Trigoria per trovare una quadra anche in vista del prossimo turni di campionato.
La terza giornata di Serie A ha infatti in programma un big-match non da poco: la Roma giocherà contro la Juventus all’Allianz Stadium. Il match con i bianconeri si terrà domenica primo settembre alle ore 20:45 e i giallorossi sono chiamati al riscatto e subito ad una risposta importante.
Roma, domenica c’è la Juve
L’avversario non è di certo semplice, dato che la squadra guidata da Thiago Motta si presenta alla sfida dalla netta e perentoria vittoria sul campo dell’Hellas Verona, da prima in classifica con sei punti, sei gol fatti e zero subiti. La Juventus è senza dubbio una se non la compagine più in forma di questo inizio di campionato.
Daniele De Rossi è consapevole che il momento non è semplice e che domenica avrà molta pressione addosso. L’allenatore dei giallorossi sta già pensando alla formazione da schierare in campo contro i bianconeri ma deve fare i conti con una tegola non di poco conto.
Tegola per De Rossi: infortunio per Le Fèe, salta la Juve
Nell’ultima partita persa in casa contro l’Empoli, si è infatti infortunato il centrocampista Enzo Le Fèe. Il giocatore ha riportato un problema di natura muscolare che lo costringerà a saltare le prossime gare, a partire da quella contro la Juventus.
Il francese ne avrà almeno per due-tre settimane e userà lo stop del campionato per la pausa per le nazionali per recuperare al meglio e tornare il prima possibile a disposizione.