‘Bove doveva restare’: Roma, l’errore Frattesi non ha insegnato nulla | Per i tifosi è una coltellata in petto
La cessione del centrocampista è sempre più probabile, ma sono in molti a sostenere che si tratta di un errore.
Per la Roma queste sono ore decisive. Infatti, si stanno per chiudere tutti gli ultimi affari di calciomercato che sono rimasti in sospeso. Il direttore sportivo Robert Ghisolfi è al lavoro per cercare di migliorare la squadra giallorossa, che nelle prime partite di campionato per il momento ha faticato collezionando risultati che non hanno soddisfatto la dirigenza.
Al centro delle trattative che sono ancora aperte c’è quella che riguarda Edoardo Bove. Il giovane centrocampista classe 2022, che gioca con la Roma fin dal suo esordio nel mondo del calcio professionistico nel 2020, è al centro di una trattativa che potrebbe portarlo via dalla capitale in tempi brevi.
Per il momento di ufficiale non c’è ancora niente, ma le indiscrezioni danno come sempre più certa la sua cessione. Una scelta che sorprende, dato che Bove ha ricoperto un ruolo importante nella Roma di Mourinho e ora potrebbe trovare spazio altrove.
Edoardo Bove, qual è il futuro del centrocampista
La trattativa è oggi più aperta che mai. In prima linea per avere Bove c’è il Nottingham Forest. La squadra inglese ha messo sul piatto circa 10 milioni di euro per avere il calciatore, mentre la richiesta iniziale della Roma era più alta di 5 milioni a questa cifra.
Se il futuro di Bove sembra essere la Premier League, è anche vero che l’accordo definitivo ancora manca. Ghisolfi sembra essere intenzionato a cedere il centrocampista, ma se davvero il 22enne avrà futuro in Inghilterra lo scopriremo soltanto nei prossimi giorni.
“Bove doveva restare”: le parole dei tifosi
I tifosi non ci stanno. In questi anni Edoardo Bove ha ricoperto un ruolo fondamentale per la squadra giallorossa e la sua cessione, oggi più probabile che mai, non verrebbe presa di buon occhio da parte dei tifosi romani. Molti di questi si stanno lamentando sui social, in particolare su X (il social network precedentemente conosciuto come Twitter) del fatto che Bove non doveva essere ceduto.
In particolare, molti paragonano la situazione di Bove a quella di Davide Frattesi, il centrocampista interista che qualche settimana fa era finito tra gli interessi di Daniele De Rossi. L’affare era però sfumato con il disappunto di tutti i tifosi della Roma.