“Il divorzio è stato inevitabile”: Roma, bufera in panchina | Non se l’aspettava nemmeno lui
La notizia ha scioccato tutti i tifosi della Roma, che devono fare i conti con un divorzio che è arrivato all’improvviso.
Soltanto qualche giorno fa il campionato di Serie A è ricominciato. I tifosi hanno ricominciato ad affollare gli stadi di tutta Italia per quello che si preannuncia come uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni. Nel frattempo ci sono ancora poche ore per chiudere gli ultimi affari di calciomercato che sono rimasti in sospeso e le dirigenze devono definire gli accordi in vista della chiusura del mercato.
Per la Roma, il campionato non è iniziato bene. I risultati deludenti raccolti nelle prime partite stanno preoccupando (e non poco) la dirigenza giallorossa. Florent Ghisolfi, il direttore sportivo, è al lavoro per trovare gli innesti giusti per la squadra. Ma a pesare è senza dubbio la situazione che riguarda l’allenatore, ovvero Daniele De Rossi, arrivato a Trigoria soltanto lo scorso gennaio.
Chiamato a Roma per sostituire José Mourinho dopo l’esonero di quest’ultimo, Daniele De Rossi ha cercato di fare il possibile nel corso dell’ultima parte del campionato 2023 – 2024. Tuttavia, non è stato facile rimediare a una situazione che non sembrava messa bene a quel punto.
Roma, l’esonero che nessuno si aspettava fino a pochi giorni fa
A parlare di questa situazione è stato l’ex direttore sportivo della Roma nel corso di una recente intervista. Walter Sabatini si è infatti espresso sulla scelta della dirigenza giallorossa di affidarsi a Daniele De Rossi per la panchina. L’ex calciatore ha una lunga storia alle spalle con la squadra capitolina come centrocampista, ma fare l’allenatore è una cosa diversa.
Dopo l’anno alla guida dello SPAL, per Daniele De Rossi è cominciata l’avventura con la Roma. Una notizia che non ha sorpreso i tifosi. Ma che cosa ha dichiarato Sabatini in proposito?
Le parole di Walter Sabatini
La notizia dell’esonero di José Mourinho era arrivata dopo mesi di indiscrezioni in proposito e non aveva sorpreso troppo i tifosi giallorossi. Secondo Sabatini, infatti, “il divorzio con Mourinho è stato inevitabile“. L’ex direttore sportivo ha anche affermato che il portoghese era “sempre pronto a bocciare giocatori, a minimizzarne il valore”.
Tuttavia, Sabatini afferma che pensava “a un declino più dolce, ma i fondi di investimento hanno cancellato qualsiasi sentimento”. Secondo Sabatini, inoltre, Daniele De Rossi deve ancora lavorare tanto e spera gli venga dato tempo per farlo.