Trattativa, accordo e firma: a sorpresa arriva Gosens | Le corsie sono al completo
Il difensore tedesco è al centro degli affari di calciomercato: ecco dove lo potremmo vedere giocare tra qualche giorno.
Non è ancora detta l’ultima parola. Questi sono gli ultimi giorni di calciomercato e le notizie non mancano di certo. In particolare, c’è una questione che deve ancora essere chiusa e che potrebbe portare in Italia uno dei difensori più ambiti del momento. Stiamo parlando del tedesco Robin Gosens, classe 1994, al momento ancora di proprietà dell’Union Berlino oltre che della nazionale tedesca.
Dopo essere cresciuto nelle nazionale del Vitesse, Robin Gosens ha debuttato nel mondo professionistico nel 2014 giocando in prestito per il Dodrecht. Nel 2017 invece arriva lo sbarco in Italia, diventando uno dei volti più importanti dell’Atalanta, dove ha giocato per il 2022. Poi l’anno all’Inter e nel 2023 in ritorno in Germania, questa volta per l’Union Berlino.
Apprezzato da tutte le squadre per le sue abilità difensive, ma anche per quelle offensive, Gosens è finito al centro delle trattative di calciomercato. C’è in particolare una squadra che lo vorrebbe con sé, data la necessità di rafforzare la propria difesa dopo le prime partite di campionato: ecco di quale si tratta.
Gosens: questa squadra lo vuole
Secondo le indiscrezioni dei giornalisti e degli addetti ai lavori, in prima fila per avere Robin Gosens ci sarebbe la Fiorentina. La dirigenza viola ha infatti chiesto informazioni per avere l’ex esterno dell’Atalanta e dell’Inter: l’obiettivo è riportarlo in Italia e rafforzare la difesa, una consapevolezza presa dopo le prime partite di campionato degli scorsi fine settimana.
La trattativa dunque c’è, ma bisognerà fare in fretta. Questi sono infatti gli ultimi giorni di calciomercato: dopo il 30 agosto, non sarà più possibile chiudere nessuna trattativa.
I dettagli della trattativa tra Fiorentina e Union Berlino
Secondo i giornalisti, la trattativa c’è ma bisogna trovare un accordo. L’Union Berlino chiederebbe infatti ben 8 milioni di euro, mettendo come opzione anche il prestito con obbligo di riscatto. Un’offerta su cui la Fiorentina sta però cercando di mediare per trovare un punto di incontro che sembra faticare ad arrivare, almeno per il momento.
Nelle ultime settimane, il nome di Gosens era finito anche tra gli obiettivi del Torino, ma alla fine l’accordo con la squadra tedesca non era stato trovato. E ora c’è la Fiorentina in pole position per averlo.