Adesso non c’è più tempo: offerta finale di Ghisolfi | Se non accetta la squadra è incompleta
Il tempo stringe, la Roma accelera: offerta del direttore sportivo giallorosso Ghisolfi. Se il giocatore rifiuta la squadra è incompleta.
Poche ore al gong finale che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato. La Roma è stata ed è ancora adesso una della squadre di Serie A più attiva. L’obiettivo è apportare gli ultimi innesti e acquisti per completare l’organico che sarà a disposizione fino a gennaio.
I giocatori arrivati in questa finestra di trasferimenti, ben sette, di cui l’ultimo Saud Abdulhamid, sembrano non aver ancora garantito a mister De Rossi di avere un organico completo. Non solo mancano ancora dei tasselli in alcuni ruoli, ma anche specifiche caratteristiche.
Va anche detto che gli ultimi colpi di mercato della Roma passeranno inevitabilmente anche dalle cessioni. Da questo punto di vista Florent Ghisolfi sta lavorando su più tavoli per alleggerire il monte ingaggi e cercare sistemazione ad alcuni calciatori fuori dai piani e dai progetti della società e dell’allenatore.
Le uscite di questi esuberi serviranno anche da cassa, un modo per monetizzare e poi investire sulle operazioni in entrata. Il direttore sportivo giallorosso è consapevole che il tempo stringe e bisogna accelerare per riuscire a mettere a disposizione di De Rossi i tasselli richiesti.
Roma a caccia di un centrocampista
Uno dei reparti in cui la Roma sembra ancora necessitare di rinforzi è il centrocampo. Dal punto di vista numerico non ci sono problemi, ma le prime due giornate di campionato hanno messo in evidenza lacune di un certo tipo ai calciatori attualmente presenti in squadra.
In particolare serve un giocatore più fisico e abile nel recupero palla. Per questo motivo il nome principale sul taccuino della dirigenza giallorossa è quello di Manu Konè del Borussia Moenchengladbach, che risponde appieno a queste esigenze.
Offerta per Manu Konè
Il centrocampista è in cima alla lista della Roma, che ha fatto sapere al club tedesco di essere pronta a mettere sul piatto ben 15 milioni di euro. Il Borussia vorrebbe di più, anche perché deve versare una percentuale al Tolosa, ex squadra di Konè, e all’agente.
Nelle prossime ore è previsto un contatto con l’entourage del giocatore per provare a capire la fattibilità dell’affare. Sul mediano c’è anche il forte interesse del Milan. I rossoneri sono infatti in forte pressing e sperano di riuscire a beffare in extremis la Roma.