Corsa in aeroporto per l’acquisto last minute | Ma un problema frena tutto: De Rossi inizia a tremare
Gli ultimi giorni di calciomercato per la Roma sono stati segnati da un ribaltone clamoroso: ecco che cosa è successo.
La dirigenza giallorossa è ben consapevole che per tornare a vincere è necessario investire soldi e un cambiamento radicale. Le prime partite di campionato per la squadra capitolina sono stati segnati da risultati non soddisfacenti e a Trigoria a regnare per il momento è un forte sentimento di sfiducia. A sentire la tensione è soprattutto l’allenatore Daniele De Rossi, alla guida della Roma dopo l’esonero di José Mourinho dello scorso gennaio.
Il calciomercato estivo per la Roma è stato segnato da settimane controverse. Per diversi giorni ha tenuto banco la questione legata a Paulo Dybala, la cui cessione verso la squadra saudita dell’Al Qadsiash sembrava ogni giorno più probabile. Alla fine si è risolto tutto con un nulla di fatto e l’attaccante argentino ha scelto di restare nella capitale italiana, confermando il suo amore per la maglia giallorossa.
C’è poi ancora la questione Tammy Abraham, che nelle prossime ore arriverà sicuramente ad una conclusione. Corteggiato dal West Ham, ora sembra a un passo dall’arrivo al Milan. E poi c’è l’ultimo acquisto della Roma, che potrebbe essere la svolta per il campionato.
Roma, sembrava fatta davvero: frenata all’ultimo minuto
Il 28 agosto è arrivato a Ciampino, dove è sbarcato con un volo che proveniva da Lille. Ad accoglierlo non c’era solo la dirigenza romana, ma anche parecchi tifosi che in lui vedevano il volto giusto per aiutare la Roma a tornare ad essere una delle grandi protagoniste del calcio italiano e anche europeo.
Stiamo parlando ovviamente di Kevin Danso. Il difensore austriaco classe 1998 è indicato tra i giovani più promettenti dalla UEFA. Nella sua carriera ha giocato per importanti squadre come il Southampton, l’Augusta e il Lens.
Kevin Danso, visite mediche non superate: colpaccio sfumato
Kevin Danso ha dichiarato più volte il suo entusiasmo per essere stato scelto dalla dirigenza giallorossa. All’aeroporto ha firmato autografia e scattato foto con i tifosi della Roma, prima di salire a bordo dell’auto che l’ha portato verso Trigoria.
Purtroppo però, sia per lui che per De Rossi, il giocatore non avrebbe superato le visite mediche e per questo l’affare non può concretizzarsi. Il più deluso è senz’altro il tecnico giallorosso che adesso deve sperare in un’alternativa last minute accontentandosi pertanto di una seconda scelta.