‘Finalmente è finita’: calciomercato Roma, chiusa la telenovela dell’estate | 12 milioni più bonus
Si è concluso l’affare che stava tenendo banco negli ultimi giorni: ecco che cosa cambia adesso per la Roma.
Ormai ci siamo. Quelle che stiamo vivendo sono infatti le ultime ore di questa fase di calciomercato, che si chiuderà alla fina del mese. Vuol dire che proprio in queste ore tutte le dirigenze dei club italiani si stanno impegnando al meglio per portare a casa i migliori affari e poi addentrarsi nel campionato, iniziato il weekend del 17 di agosto.
Per la Roma, questo è stato senza dubbio un calciomercato non facile. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, che ha alle spalle una lunga esperienza come calciatore, poi allenatore e infine come dirigente, si è impegnato per fare gli affari migliori ma si è trovato a fare i conti con diverse questioni. A partire da quella che ha tenuto banco, ovvero la situazione di Paulo Dybala, che alla fine ha scelto di rimanere a Trigoria e rifiutare l’offerta dell’Al Qadsiah.
E poi c’è un’altra questione che ha infiammato la dirigenza giallorossa nel corso degli ultimi mesi. E che ora dopo molte trattative sembra finalmente aver trovato una conclusione.
Roma, l’affare è ormai concluso
Il protagonista di questo affare è Federico Chiesa. Il calciatore genovese classe 1997 da tempo è stato messo tra gli esuberi della Juventus, squadra con cui da tempo non riesce più a dare le sue prestazioni migliori. Chiesa e i bianconeri sono entrati in rotta di collisione e la sua cessione è parsa ogni giorno più probabile.
Tra le squadre a cui Chiesa è stato accostato più di frequente nel corso di questi mesi c’è stata anche la Roma. Squadra che però sembrava non convincere l’attaccante, che ha sempre dichiarato di voler giocare in Champions League la prossima stagione anche per rifarsi della delusione degli europei dello scorso giugno.
Dove giocherà Federico Chiesa
E così per la Roma è sfumata la possibilità di avere Federico Chiesa. Negli ultimi giorni si sono tenute le trattative con il Barcellona, ma dalla squadra spagnola alla fine è arrivato il no. Per Chiesa si è aperta così un’altra possibilità e questa volta l’affare sembra essere davvero certo.
Ormai è quasi ufficiale: tra pochi giorni, Federico Chiesa sarà un giocatore del Liverpool. Arriverà nella città inglese con un contratto di quattro anni e che prevede anche per la Juventus una cifra di 12 milioni di euro più bonus.